Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A tutti quelli che si troveranno in queste situazioni: non vi fate intimidire da chi si nasconde dietro la sua (sedicente) professionalità, leggete, informatevi, e non vi fare convincere da parole inutili. I mediatori devono stare MOLTO ATTENTI a cosa fanno coi soldi degli altri. Sono attaccabilissimi e senza difese in questi casi.
Ho detto loro che il proprietario, avendo dichiarato il falso sull'assenza di scritture pregiudizievoli sull'immobile, la mia proposta è carta igienica e che prima di valutare se andare avanti o meno devo rientrare della caparra. Si sono subito calmati.
l'avvocato ti dirà che l'agenzia non la potrai citare per danniGli ho dato una settimana dopodichè procedo con l'azione legale citando tutti per danni.
A tutti quelli che si troveranno in queste situazioni: non vi fate intimidire da chi si nasconde dietro la sua (sedicente) professionalità, leggete, informatevi, e non vi fare convincere da parole inutili. I mediatori devono stare MOLTO ATTENTI a cosa fanno coi soldi degli altri. Sono attaccabilissimi e senza difese in questi casi.
Vi aggiorno.
Salve, ho bisogno di qualche consiglio su quanto mi sta accedendo.
Mi spiego:
Tramite agenzia individuo una casa che mi piace faccio proposta d'acquisto vincolandola all'effettiva erogazione del mutuo.
...
Il fatto però che mi hanno fatto sboccale l'assegno che sosteneva la proposta!! e lo hanno consegnato al proprietario che lo ha già incassato!
L'ho sbloccato pochi giorni fa, vedendo che ormai c'eravamo!
Il fatto sa qual'è? che la mia banca non vuole erogare un ipoteca di secondo grado! Stando così le cose ovviamente non posso andare avanti.
l'avvocato ti dirà che l'agenzia non la potrai citare per danni
E' una storia che in certi punti fa un pò acqua...
...magari facci sapere come andra' a finire la causa!!!!! Mi piacerebbe sapere pero' visto ,che sei bene informato , chi e' l'inadempiente allo stato di fatto delle cose? Ma ovviamente se sei cosi' sicuro delle tu affermazioni procedi con le tue denunce , con gli avvocati con le divise ....scatena l'inferno!!!!! poi facci sapere noi mediatori esseri senza scrupoli ....
A mio avviso il problema più grosso di tutta la faccenda è che l'agenzia ha consegnato l'assegno al venditore. Da come dici te, e da come ho capito io, non è stato fatto un preliminare, bensì una proposta di acquisto con assegno di caparra lasciato in agenzia e poi il rogito. Beh, questo assegno doveva rimanere in agenzia e non consegnato salvo esplicito consenso della parte proponente perchè si prefigura anche l'appropriazione indebita.
Ho sentito il mio legale prima del colloquio, e mi ha detto l'esatto contrario...di non citare il proprietario perchè se ovviamente non ha soldi si va alle calende greche. Ma l'agenzia, che invece i soldi li ha.
Ti perdono certo ma guarda che io non sto raccontando cose frutto della mia immaginazione, sia chiaro. Che fa acqua lo so. Ma io sono quello che deve aprire l'ombrello, per non bagnarsi con quest'acqua.
Io la prossima settimana mi auguro di rientrare dei miei soldi. Me lo auguro davvero.
Ho sentito il mio legale prima del colloquio, e mi ha detto l'esatto contrario...di non citare il proprietario perchè se ovviamente non ha soldi si va alle calende greche. Ma l'agenzia, che invece i soldi li ha.
Gratis per sempre!