quello che fa acqua è che se il debito è così basso e il venditore apparentemente in buona fede perchè non concludere con l'ausilio del notaio?
Ma appunto Umberto! come diavolo è possibile che un insolvenza da ottobre dello scorso anno ad oggi porti un debito così basso!! per questo ho paura a continuare su sta casa...ma appena (e SE) rientro dei miei soldi potrei anche decidere di continuare (ovviamente facendo fare una visura ipocatastale da un avvocato che mi dimostri la reale situazione)!
Ovvio che però, dopo tante barzellette rifarei una proposta più bassa di 10.000 euro! E a quel punto dovrebbe trattare l'agenzia direttamente con la Banca..e credo che la banca ci starebbe; anche perchè se va all'asta ci perde.
Il problema però sarebbe trovare un istituto che accetti una transazione di questo tipo!
Come giustamente ha detto qualcuno su, banche che eroghino mutui in secondo grado non ce ne sono più.
Forse chissà..magari con loo stesso istituto del pignoramento. Ma ciò è tutto da vedere.
Ovvio che se evito avvocati ecc.. sono più contento, cavolo! Io sono per il vivi e lascia vivere.
Però ragazzi possibile che un cittadino, lavoratore onesto debba esser sempre "fregato"!
Ho sempre fatto avere documenti subito...assegni ecc.. appena l'agenzia mii chiedeva.. e poi a nemmeno un mese dal rogito scopri ste cose! E ovviamente la colpa non è di nessuno! Che robe...