Ah beh, interessante punto di vista, ma non è per nulla contrario a quanto dicevo io, infatti non esclude nulla di quanto dicevo sopra.
Cosa ho fatto io? Sempre troppo poco, ci provo però tutti i giorni
Nel tuo scritto ci sono molte verità sul perchè la categoria è quello che è, secondo me, il tuo intervento non è altro che un rafforzativo di quanto ho scritto sopra confermando molte cose, implicitamente.
Meno male!
Tu secondo me dovresti domandarti di cosa hai fatto tu, per cambiare le cose, non di cosa fanno gli altri, questo è il primo passo da fare.
Ok.
E quando affermo che quel poco che verrà fatto sarà merito di pochi, affermo una verità inconfutabile, gli altri, come confermi, hanno visioni ben chiare.
Ok.
Tu stessa usufruisci di tantissime cose fatte da chi ti ha preceduto,
qui vedo una grande nebbia, soprattutto sull'usufruire!
ma le ignori
forse
e ci sputi sopra
ignorando non sputo sopra a niente
e ti auguri, per chissà quale moto interno, che addirittura ci siano sempre meno risorse... quindi invece di attivarti in prima persona per sistemare quello che non va disfai tutto, dal divano.
Da sola non sistemo niente e mi auguro che queste Associazioni chiudano tutte per lasciare spazio ad un Sindacato, magari riuscissi a farlo dal divano! Impossibile.
Vedi solo le cose che non vanno e ti lamenti, in puro stile italico, senza muovere un dito.
Ma non eri tu che ti lamentavi?
Lo sai che anche chi offre il proprio tempo volontariamente paga la quota associativa?
Perfino il web campa sul lavoro della associazioni, le informazioni infatti partono sempre dal lavoro delle associazioni
, se togli i contenuti portati da chi fa parte delle associazioni, perdi quasi tutti i contenuti di valore e gli aggiornamenti...
Posso farne a meno
Ma fin quando uno vede la tessera come un costo di un servizio, si va poco lontano, manca l'auto coscienza, il capire che le cose vanno fatte assieme, e assieme è sempre "imperfetto", perchè lavorare con gli altri significa dover accettare che la pensano diversamente e spesso frustrarsi per non veder passare la propria visione delle cose...
Ma tra lavorare in modo imperfetto e non lavorare, c'è differenza.
Poi c'è un aspetto terribile, che il numero di associati cala perchè calano le agenzie per chiusura...
Sicuro che non sia una scusa del fallimento delle Associazioni?
MA abbiamo visioni differenti, di sicuro c'è solo che chi si impgna, provandoci, potrà magari avere la fortuna di far qualcosa anche per te, qualcosa che magari ti capiterà di usare senza sapere da dove viene, qualcosa che ti sarà dovuto, chiaro, per diritto di nascita tu, rinunciandoci, non farai mai nulla per nessuno che non sia te stessa, per scelta.
Anche qui approvo, ma metterei un altro soggetto.
.