Sei mesi sono un tempo pericolosamente breve per trovare una casa che è adatta alle proprie esigenze e le agenzie immobiliari non possono fare miracoli.
Quando possibile, bisogna preventivare almeno un anno per la ricerca e non accontentarsi delle speranzose promesse degli addetti ai lavori o peggio adagiarsi sugli allori del "è compito loro trovarmi casa".
Un conto è il mondo come ci piacerebbe che fosse, altro è la realtà.
a) parlo di un ufficio, quindi se non posso stendere i collant fa lo stesso
b) sono state contattate le agenzie tramite i portolani già 2 mesi prima dei 6... (quindi son diventati 8). Ma non hanno mai risposto, tra che era luglio e agosto... (eppure c'è chi lavora sempre) [quindi ero l'unica finta turista che faceva foto ai cartelli delle agenzie sugli immobili]
A settembre (già alterati... le abbiamo ricontavate tutte...). Dico "alterati", perché son state impegnate 3 persone.
La sera, quando facevamo il punto della situazione, ci trovavamo spesso ad aver visitato lo stesso ufficio con prezzi completamente diversi... E spesso chi diceva di avere contatto diretto e maggior trattativa dava valori + alti.
(cmq trovi nel forum ampia e dettagliata spiegazione che avevo già riportato).
c) mi spiace ma in quanto ad adagiarmi sugli allori... non mi capita mai...
Mi piacerebbe ogni tanto, ma purtroppo se si pensa di delegare è chiaro che non sarei rimasta per strada o a dover nuovamente rinnovare il contratto precedente.
PS: attenzione agli errori che sto piazzando ovunque, oggi scrivo malissimo
Se ci pensi bene, funziona così, si scrive quello che piace.Un conto è il mondo come ci piacerebbe che fosse, altro è la realtà.
Spesso si preferisce leggere quello che piace e non la realtà... perché è scomoda... senza considerare però la grande disinformazione che si lascia alle persone... che si convincono di concetti che poco hanno a che vedere con la realtà.
Ma restando ai video postati, quello messo da Andrea lo vedo + similare e rappresentativo per me dell'altro postato. Ma resta una mia opinione.
L'altro, a me personalmente, non aggiunge molto.... per me è scontato "che una dica è il momento di vendere" "è quello di comprare".... cosa dovrebbero dire? Noooo non venda compri solo??
Ultima modifica: