ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
io non ho problemi con nessuno che abbia piercing, tatuaggi,ecc., l'importante é essere puliti ed ordinati
l'importante che i tatuaggi non siano esagerati come quello di Taraka che ha postato prima.
mano.jpg

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi racconto un episodio come esempio: vengo mandato a fare un appuntamento di visita insieme ad un ragazzo di un'altra agenzia con cui collaboriamo, io mi presento come al solito ben ordinato in camicia a maniche corte e cravatta, arrivo con i clienti sul posto e si presenta questo collega con jeans strappati, camicia con maniche arrotolate a mostrare le braccia tutte tatuate, occhiali da sole che non toglie, dando del tu a tutti...il linguaggio del corpo dei clienti (una giovane coppia, mica due vecchietti, eh) è inconfondibile: sono disgustati, la casa addirittura l'hanno vista distrattamente perché il tipo gli è stato antipatico da subito, e per la loro richiesta invece poteva andare quasi perfettamente. Alla fine, ritornando, lei mi fa:"Ma chi era quello, pareva un tronista di uomini e donne?". Neanche mezzo commento sulla casa...In pratica l'aspetto "sbagliato" ti può anche far perdere una vendita...

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque non capisco cosa ci sia di strano nel portare una camicia con le maniche corte e la cravatta...mi hanno dato del cinese, del mormone, del testimone di geova, dell'homer simpson...ma non vendo la differenza con una polo a maniche corte, e dovendo io portare la cravatta la camicia è d'obbligo. E alla fine quello che conta di più, oltre ad un aspetto ordinato, è il comportamento educato e professionale coi clienti, non trovate?

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque non capisco cosa ci sia di strano nel portare una camicia con le maniche corte e la cravatta...mi hanno dato del cinese, del mormone, del testimone di geova, dell'homer simpson..
Dimentichi il sindacalista
(Luca Nervi di Camera Cafè)

cameracafe2.jpg

Ps
Da notare la finezza della camicia a righe (e ci sta..) con la cravatta a pois

Ultima modifica:

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono a favore dell'autodeterminazione dell'individuo.
Sulla base di cosa si valuta la professionalità?

Francamente sono pluritatuata, ho diversi piercing e non sono conformata alla norma per stile di vita e scelte relazionali.

Qualche compromesso lo faccio (quando lavoro tolgo il piercing sulla lingua, ad esempio) ma solo perchè viviamo in una società che ci impone dei canoni ai quali sembrerebbe necessario conformarsi.

Nessuno mi ha mai giudicata per i tatuaggi o altre scelte "particolari".
La mia professionalità non dipende da questo.

Gioiró il giorno in cui tutti si potranno sentire liberi di esprimere; io nuoto contro corrente e già lo faccio.

Preferisco essere me stessa che indossare una maschera.
E, vi assicuro, tutto ció mi ha sempre pagato.

E dopo l'omelia, andate in pace! :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto