Detto da uno che ha scritto solo due messaggi (tra l'altro non proprio irresistibili) ed è utente dal 10 maggio 2021 è un nonsense (uso il termine inglese solo per te sei stato a Londra)...molto gentile come sempre!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Detto da uno che ha scritto solo due messaggi (tra l'altro non proprio irresistibili) ed è utente dal 10 maggio 2021 è un nonsense (uso il termine inglese solo per te sei stato a Londra)...molto gentile come sempre!!
La differenza è che di solito si fa chiamare consulente la persona che fa il lavoro da agente, senza esserlo ufficialmente.Vabbè nessuno che mi ha saputo spiegare questa differenza...
La differenza è che di solito si fa chiamare consulente la persona che fa il lavoro da agente, senza esserlo ufficialmente.
Però non potrebbe prendere incarichi o proposte, fare trattative, e soprattutto farsi pagare una provvigione.
Può solo farsi pagare una consulenza.
chiedi al commercialista, perché gli Ai hanno dei limiti sul numero fatture di consulenza. Chi fa consulenza, usa un altro codice ateco e si iscrive alla gestione separata dell'InpsQuindi posso essere un consulente immobiliare senza licenza di agente se faccio solo consulenze per i miei clienti?
Solo consulenze e nient'altro
E posso aprire facilmente partita IVA ( Codice Ateco 68.31.00 – Attività di mediazione immobiliare) ed emettere con calma fatture per consulenze?
Cioè , che tipo di consulenza ?Quindi posso essere un consulente immobiliare senza licenza di agente se faccio solo consulenze per i miei clienti?
Solo consulenze e nient'altro
Non credo sia possibile aprire partita IVA per attività di mediazione, senza essere abilitato come agente immobiliare.E posso aprire facilmente partita IVA ( Codice Ateco 68.31.00 – Attività di mediazione immobiliare) ed emettere con calma fatture per consulenze?
Grazie mille!chiedi al commercialista, perché gli Ai hanno dei limiti sul numero fatture di consulenza. Chi fa consulenza, usa un altro codice ateco e si iscrive alla gestione separata dell'Inps
Cioè , che tipo di consulenza ?
Non credo sia possibile aprire partita IVA per attività di mediazione, senza essere abilitato come agente immobiliare.
Sempre ammesso che riesca a farti pagare per questo, è consulenza e basta. Secondo me non serve l'abilitazione, chiunque può farlo.Queste sono consultazioni di mediazione, giusto?
No no , sono consulenze che non necessitano di abilitazione come agente. Se si fidano di te , e sono disposti a pagarti per questo, oltre a pagare la provvigione all’agente che gli trova la casa giusta, puoi farloQueste sono consultazioni di mediazione, giusto?
Gratis per sempre!