Quindi secondo il suo ragionamento, se al posto di un 26enne ci fosse stata la madre ottantenne, magari che guadagna 300 euro scarsi di pensione ( che di sicuro non bastano per pagare un mutuo o un affitto), la signora in questione l'avrebbe potuta sbattere fuori di casa senza battere ciglio?A 26 anni benché studente il suo ragazzo è adulto a tutti gli effetti e se l'immobile non era suo ( il fattp che la madre l'abbia ricevuto e non pagato è irrilevante) non può avanzare pretese. Per la legge ha l'età per lavorare e mantenersi.
Le ricordo che non stiamo parlando di un ragazzo che pretende che la madre lo mantenga ma di una persona che viene sfrattata da una casa che di fatto è anche sua, dove lui spesso, e non la madre, pagava le bollette e le tasse.
E comunque così come ha detto l'avvocato in realtà non essendo il ragazzo indipendente la madre è obbligata, dato lo sfratto, a passare una quota di soldi al figlio, cosa che non ha mai preteso ma vista la situazione ha intenzione di pretendere.