Braveheart84
Nuovo Iscritto
E' la seconda agenzia che abbiamo messo per vendere la casa (è 1 anno che la stiamo vendendo), e dopo aver perso 8 mesi con i viola, abbiamo dato il mandato ad altri agenti. Nonostanet una maggior serietà e un maggior numero di visite, anche seconde (e mi chiedo per quale motiv tale gente spess torni a vedere l'immobile e poi sparisce...), ho notato però che, sul dunque, quest'agenzia assume comportamenti che non capisco: le persone interessate non vengono vincolate con la proposta! Mi spiego: a febbraio sono venuti TRE VOLTE una famiglia di senegalesi molto interessati alla casa, e sembrava che volessero comprarla. Già dopo la seconda visita, gli agenti ci hanno detto di aver incontrato i signori in questione e sembrerebbe che avrebbero fatto un'offerta verbale...certo la cfira non era quella che cia spettavamo, ma vista l'urgenza di vendere, sono certo che se avesso firmato l'assegno la trattativa si poteva concludere. E invece no, sempre cose verbali (nonostnate mi sia raccomandato più volte di non voler sentir parlare di offerte verbali, visto che i viola adottavano tale modus operandi). Risultato: i signori interessati hanno ricevuto una buona proposta dal loro padrone di casa (vivevao in affitto) e l'affare è sfumato, cosa che non sarebbe sicurament accaduto con una proposta scritta vincolante.
Due settimane fa: tornano gli agenti, e sembra che un'altra persona sia interessata all'acquisto...e ha fatto un'altra offerta verbale, riportata. L'agente dice che mancava l'atto di provenienza (rimediato subito) e cmq loro prima di prendere una proposta fanno le visure storiche, che per essere ottenute passano almeno dieci giorni. Il punto è che, conoscendo la volubilità delle persone, complice anche della vasta offerta di immobile invenduti, non vorrei che queste persone, per un motivo o per un altro alla fine non concludano l'affare, lasciando noi, come al solito, con un pugno di mosche senza aver dalla nostra nessun vincolo.
Che ne pensate voi? Sta agendo bene l'agenzia, o forse pecca di solerzia, come io sospetto?
Due settimane fa: tornano gli agenti, e sembra che un'altra persona sia interessata all'acquisto...e ha fatto un'altra offerta verbale, riportata. L'agente dice che mancava l'atto di provenienza (rimediato subito) e cmq loro prima di prendere una proposta fanno le visure storiche, che per essere ottenute passano almeno dieci giorni. Il punto è che, conoscendo la volubilità delle persone, complice anche della vasta offerta di immobile invenduti, non vorrei che queste persone, per un motivo o per un altro alla fine non concludano l'affare, lasciando noi, come al solito, con un pugno di mosche senza aver dalla nostra nessun vincolo.
Che ne pensate voi? Sta agendo bene l'agenzia, o forse pecca di solerzia, come io sospetto?