allora ragazzi, dopo tanto tempo (ho avuto Internet fuori uso!) posso annuncarvi con grande goia che, salv imprevisti (SGRAAT!!) lunedì ci sarà il preliminare! I signori hanno dato l'acconto (già incassato), e la pratica verrà seguita dalla nostra agenzia (un'ottima agenzia, seppur un po' esosa...però, rispetto ai viola, il servizio che offrono vale). Dopo un periodo tremendo siamo riusciti av endere casa.
Al caro Sim, rispondo: in realtà mia madre ha conferito l'incarico ai viola, ma io non ero molto convinto. Però devo dire che, in un lavoro relazionale come è quello dell'agente immobilaire, il modo di porsi conta molto, e il referente viola si è posto bene in modo da convincerci.Poi con il passare del tempo sono venute fuori le magagne, ma io credo che l'agente (un giovane di 20 anni) agisse in buona fede ma sia stato vittima, come penso succede a molti neofiti, del famigerato lavaggio del cervello viola.
Tra l'altro vedo nella mia zona molti cartelli con il logo dei viola, eppure spesso dopo mesi e mesi i cartelli stanno ancora lì perché gli immobili restano invenduti. Però in effetti la domanda di Sim è interessante: nonostante abbiano una cattiva nomea, come fanno questi individui ad ottener incarichi in esclusiva offrendo poi servizi scadenti? A essere sincero, non conosco la risposta, però forse il lato più misterioso quanto affascinante di questo mestiere è proprio questo: a volte non si "carpiscono" i segreti dell'acquisizione, e il bello sta nello scoprirli...
Ciao!