enrikon
Membro Senior
scusa è tutti fanno la proposta scritta?
Talk, la proposta scritta la devi fare sull'immobile che intendi acquistare; e la farai al momento in cui sei convinto di fare quel passo.
... non su tutte la case che vedi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
scusa è tutti fanno la proposta scritta?
scusa è tutti fanno la proposta scritta? io sto cercando casa, è leggendo voi io dovrei far parte dei cioccolattai! ma quindi per essere serio come dite voi ad ogni agenzia dovrei lasciare un assegno? la casa costa è costa cara!!! prima di far una proposta scritta ne devo vedere di case! per farmi un idea dei prezzi, per farmi un idea sulla serietà dell'agenzia! "è qui si potrebbe scrivere un libro" ad esempio io dopo due mesi di case vecchie a prezzi altissimi ho deciso di passare al nuovo! perche il prezzo è quasi pari, quindi siccome le case in vendita non mancano è le agenzie pure, io cerco... ovvio non faccio perder tempo, dico chiaramente che a me non interessa! la prima volta! ma cerco finche non trovo i soldi sono miei è li spendo come quando è dove ritengo sia opportuno
Io però ammetto che se la cifra proposta fosse molto lontana dalla richiesta del proprietario, prima di iniziare tutta la tiritera di proposta scritta, assegno e compagnia bella, faccio una telefonata esplorativa informando il venditore che ci sarebbe una persona interessata per la cifra xxx . Se mi risponde "non se ne parla nemmeno" cosa sto a perdere tempo (e farlo perdere)?
Non sono d'accordo, EnriKon, non con il mercato attuale...
Fino a tre anni fa, ero io la prima a non prendere proposte eccessivamente al ribasso, soprattutto dove ero mandataria a titolo oneroso.
Ma oggi, anche le proprietà ti riservano sorprese che non immagini e, non facendo proposta scritta, ti elimini la possibilità di una trattativa più complessa che potrebbe però andare a buon fine.
Silvana
Gratis per sempre!