Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa è tutti fanno la proposta scritta? io sto cercando casa, è leggendo voi io dovrei far parte dei cioccolattai! ma quindi per essere serio come dite voi ad ogni agenzia dovrei lasciare un assegno? la casa costa è costa cara!!! prima di far una proposta scritta ne devo vedere di case! per farmi un idea dei prezzi, per farmi un idea sulla serietà dell'agenzia! "è qui si potrebbe scrivere un libro" ad esempio io dopo due mesi di case vecchie a prezzi altissimi ho deciso di passare al nuovo! perche il prezzo è quasi pari, quindi siccome le case in vendita non mancano è le agenzie pure, io cerco... ovvio non faccio perder tempo, dico chiaramente che a me non interessa! la prima volta! ma cerco finche non trovo i soldi sono miei è li spendo come quando è dove ritengo sia opportuno

Talk, come al solito, sei troppo impulsivo.

E' ovvio che girerai finchè non trovi quella giusta, ma quando la troverai, invece di dire all'agenzia "Può chiedere al proprietario se accetterebbe tot invece di tot ?" se vuoi che il tuo interesse sia preso in considerazione fai una proposta scritta e vedi se va bene.

Questo è il senso del mio post che hai citato....:sorrisone:

Silvana

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'ultima volta che mi è capitato di vendere casa, molti vicini mi dicevano "ma questi ti andrebbero bene?" io rispondevo "scrivi, a parole non rispondo"... poi l'ho venduta tramite due agenzie (in pratica una agenzia in collaborazione con quella alla quale mi ero rivolto)... secondo te, se avessi risposto a tutte le offerte al ribasso che mi facevano a voce "sì, vediamo..." quanto sarebbe scesa la mia possibilità di realizzo? Il passa parola sarebbe stato al ribasso o a prezzo?
Compitino :D
Se fossi partito da 100, ad esempio, e alla prima offerta verbale a 90 avessi detto "sì, può andare..." ma non ci sarebbe stato seguito, quello che mi ha fatto l'offerta verbale, parlandone al bar, non direbbe "Mark vende anche a 90, la voleva dare a me a quel prezzo!"....se poi arrivasse un altro e mi offre 85 (se la do a 90, perché non tentare a 85) e anche a lui dicessi "mah, vediamo.."; la prossima offerta sarebbe a... (secondo te)

enrikon

Membro Senior
Io però ammetto che se la cifra proposta fosse molto lontana dalla richiesta del proprietario, prima di iniziare tutta la tiritera di proposta scritta, assegno e compagnia bella, faccio una telefonata esplorativa informando il venditore che ci sarebbe una persona interessata per la cifra xxx . Se mi risponde "non se ne parla nemmeno" cosa sto a perdere tempo (e farlo perdere)?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo, EnriKon, non con il mercato attuale...

Fino a tre anni fa, ero io la prima a non prendere proposte eccessivamente al ribasso, soprattutto dove ero mandataria a titolo oneroso.

Ma oggi, anche le proprietà ti riservano sorprese che non immagini e, non facendo proposta scritta, ti elimini la possibilità di una trattativa più complessa che potrebbe però andare a buon fine.

Silvana

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' sempre un buon modo per far capire ai proprietari che acquirenti ci sono in giro..... visto che la colpa è sempre nostra, qualunque cosa accada :^^:

Silvana

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io però ammetto che se la cifra proposta fosse molto lontana dalla richiesta del proprietario, prima di iniziare tutta la tiritera di proposta scritta, assegno e compagnia bella, faccio una telefonata esplorativa informando il venditore che ci sarebbe una persona interessata per la cifra xxx . Se mi risponde "non se ne parla nemmeno" cosa sto a perdere tempo (e farlo perdere)?

Non sono d'accordo, EnriKon, non con il mercato attuale...

Fino a tre anni fa, ero io la prima a non prendere proposte eccessivamente al ribasso, soprattutto dove ero mandataria a titolo oneroso.

Ma oggi, anche le proprietà ti riservano sorprese che non immagini e, non facendo proposta scritta, ti elimini la possibilità di una trattativa più complessa che potrebbe però andare a buon fine.

Silvana

Io la penso come Silvana. Credo che le offerte, a meno di cifre ridicole, vadano comunque ritirate e scritte e solo dopo convocare il proprietario e fargli vedere un bell'assegno. Così come dice Silvana, oggi le soprprese sono dietro l'angolo. In più ti dico: prendi il classico proprietario che vuole un po' più del giusto, dopo che gli porti 4 offerte più basse di ciò che vuole ma oneste forse alla 5° accetta perchè ha capito. Noi dobbiamo raggiungere un giusto obiettivo e i metodi dobbiamo adeguarli al periodo storico.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si penso che abbiate ragione, se il proponente versa un assegno...........
Si può informare il proponente che nel frattempo se ci sono proposte superiore alle sue, verranno presentate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto