pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
quando vi dico che la battaglia non sarà più su rendite di posizione (compresa quella del patentino) ma sul mercato intendevo cose come questa. L'evoluzione o l'estinzione sono cose che non sono così distinte. Se una categoria come la vostra avesse consapevolezza di se non sarebbe un problema, ma volendo rimanere tutti cani sciolti in regime di anarchia, senza alcuna regola comune, senza selezione, senza nessun impegno di miglioramento concreto.... chiaro che venite considerati alla stregua di "ladri legalizzati" (estremizzo, ma non è una terminologia difficile da riscontrare nel modo in cui venite descritti)... se il vostro patentino fosse stato sinonimo di qualità nessuno ve lo avrebbe potuto togliere, nemmeno togliendovelo, perché la qualità rimaneva e avreste potuto procedere a una auto-referenziazione seria. Quindi, quando perderete anche il diritto alla provvigione (secondo me non manca tanto) in favore dei vostri amati contratti, avrete perduto o guadagnato? Secondo me dipenderà da come vi comporterete, a volte la fame aguzza l'ingegno.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Molte altre volte porta alla ribellione del popolo.
E credo che fra un ci siamo.
Vedi la Grecia.

Si vero, ma non salverà la situazione degli agenti immobiliari ;) Se il popolo si incavola e va in piazza non va certo a protestare per l'abolizione della soglia di ingresso al mestiere di agente immobiliare.... non sono nemmeno sicuro che una volta vinta la rivoluzione penserà a rimettere cose tipo il ruolo ;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se dovesse esserci una sommossa, non sarà per certamente per il ruolo perso (che al 99,9999% degli Agenti Immobiliari poco interessa).
La rivolta la stanno in concreto reclamando gli stessi che impongono queste stranezze legislative ed alla fine il popolo li esaudirà.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Magari succedesse, ma l'italiano è il suddito perfetto, dagli poche cose, permettigli di sentirsi furbo e non ti morderà mai la mano, come un cane appunto.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche il cane più mansueto, quando ha fame o viene maltrattato, aguzza e mostra i denti senza scodinzolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto