Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non so dove sia andata in vacanza l'Associazione dei Consumatori, per adesso l'A 14 verso il mare é intasata di macchine dal venerdi pomeriggio sera fino al sabato - domenica! :risata: E non sono solo i pendolari del week end.
Nella penultima settimana di giugno, sulla riviera adriatica, lo stabilimento balneare era tutto pieno. L'anno scorso mi sono fatta una vacanza di 4 giorni, quest'anno di 7 giorni e non é ancora detto....:fico:

carlor

Membro Attivo
Professionista
Giusto per tenere alto il morale:

In vacanza solo un italiano su cinque​

L'Associazione per la difesa e orientamento consumatori: allarme prezzi, un viaggio in traghetto costa il 70% in più.
In vacanza solo un italiano su cinque.
Secondo un'indagine dell'Associazione per la Difesa e Orientamento Consumatori (Adoc), la villeggiatura 2011 sarà appannaggio di un ristretto 20% di nostri connazionali mentre nel 2010 era riuscita a partire la metà della popolazione.

Ma è proprio così? In Italia, che io sappia, la domanda di vacanze è abbastanza rigida, ossia abbastanza indipendente dalle entrate personali. Ossia si va in vacanza a costo di fare i "buffi" (= debiti).

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non so dove sia andata in vacanza l'Associazione dei Consumatori, per adesso l'A 14 verso il mare é intasata di macchine dal venerdi pomeriggio sera fino al sabato - domenica! :risata: E non sono solo i pendolari del week end.
Nella penultima settimana di giugno, sulla riviera adriatica, lo stabilimento balneare era tutto pieno. L'anno scorso mi sono fatta una vacanza di 4 giorni, quest'anno di 7 giorni e non é ancora detto....:fico:

L'associazione dei consumatori va in vacanza su Marte.

Possibile che si passi, da un anno all'altro, da un 50% a un 20% di persone che vanno in vacanza?
C'è una certa crisi, questo è vero, ma non è ancora scoppiata nessuna guerra...

Anche io andrò in vacanza anche se non nuoto, certamente, nell'oro...

Stasera per scendere da Castelgandolfo a Roma ci ho messo un'ora per le tante automobili che c'erano....:triste:

carlor

Membro Attivo
Professionista
Stasera per scendere da Castelgandolfo a Roma ci ho messo un'ora per le tante automobili che c'erano....

Questa potrebbe però essere la frugale uscita "fuori porta" domenicale dei Romani verso i Colli Albani, analoga a quella dei Milanesi verso i laghi. La "temperatura" delle vacanze si misura meglio ai caselli autostradali.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ossia si va in vacanza a costo di fare i "buffi" (= debiti).

Dallo stesso articolo:
L'indebitamento per le vacanze cresce del 2% rispetto al 2010, per un importo medio tra i 1500 e i 2000 euro, tanto che gli stessi tour operator offrono prodotti finanziari ad hoc, che vanno ad aggiungersi ad altri tipi di indebitamento. «Con il rischio elevato - dice l'Adoc - che il relax di una settimana si tramuti in un sacrifico economico troppo oneroso da sostenere durante il resto dell'anno, visto che gli interessi arrivano anche fino al 24%.

Possibile che si passi, da un anno all'altro, da un 50% a un 20% di persone che vanno in vacanza?

Quì il controllo è più facile per via dell'insularità.
I traghetti segnano un -30%.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Antonello mi sembri il telegiornale del bagaglino :
- attenzione a mettersi in viaggio per le vacanze, incidenti saranno evitati solo per chi si rintana in casa.
- Si prevedono giornate stupende in Sardegna, si consiglia i turisti provenienti da Milano e da Bologna , di portarsi dietro un gommone a remi, causa l'aumento sfrenato dei traghetti.
- mai stare alla finestra,un vento caldo proveniente dall'africa, spazzerà tutto ciò che incontrerà sul vostro cammino se non chiudete le finestre!:^^:
Una notizia positiva no eh?
Buona giornata!:ok:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una notizia positiva no eh?

Se gradisci, ne posto una(positiva) sull'unica Industria trainante in Sardegna:

Consiglieri regionali sardi super pagati​

Hanno lo stipendio più alto in Italia.
Tra indennità e rimborsi la busta paga arriva a 11.417 euro, cento in più dei colleghi calabresi.
I più poveri? I consiglieri piemontesi: 5.409 euro al mese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto