Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Magari anche un pochetto di ragioni ci sono.

La sola rete quattro ha occupato abusivamente le frequenze di Europa 7 grazie a proroghe ad oc del governo.

Se tu fossi stato il padrone di quella rete non saresti incavolato?

Dimenticavo,
Noi due assieme ad altri milioni di italiani abbiamo per anni pagato la multa che la UE ha ripetutamente inflitto all'Italia per questo mancato rispetto.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Magari anche un pochetto di ragioni ci sono.
La sola rete quattro ha occupato abusivamente le frequenze di Europa 7 grazie a proroghe ad oc del governo.

Se tu fossi stato il padrone di quella rete non saresti incavolato?

Dimenticavo,
Noi due assieme ad altri milioni di italiani abbiamo per anni pagato la multa che la UE ha ripetutamente inflitto all'Italia per questo mancato rispetto.

Purtroppo c'è anche l'arroganza mercato che impone la legge grande > mangia piccolo.
E purtroppo è + facile sempre guardare e paragonarsi al grande che immedesimarsi nel piccolo :pollice_verso:

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Aumenta del 10% l'imposta fissa di bollo. Le marche da bollo da 1,81 euro passate a 2,00 euro e quelle da 14,62 euro a 16,00 euro. Un altro rialzo che grava sui conti degli italiani, questa volta per coprire le spese d'emergenza dopo il terremoto in Abruzzo.
Il rincaro, vigente da due settimane circa, era stato già previsto dal decreto legge n. 43 del 26 aprile 2013, in materia di emergenze, che introduceva nuove misure a sostegno delle popolazioni colpite da terremoti e calamità naturali, in particolar modo Emilia e Abruzzo.

1,2 miliardi dal 2014 al 2019 per la ricostruzione post-terremoto in Abruzzo
L'aumento dell'imposta servirà a recuperare 1 miliardo e 200 milioni di euro per la ricostruzione in Abruzzo, assicurando, tra il 2014 ed il 2019, 197 milioni annui alla popolazione che dovrebbero servire per la riparazione di immobili danneggiati o per l'acquisto di abitazioni nuove.

Le fatture tra i documenti interessati dall'aumento delle imposte di bollo
Ad aumentare saranno le imposte per le scritture private, gli atti rogati, le pubblicazioni di matrimonio, gli atti di notorietà, ricevute e quietanze, fatture e note dei professionisti senza partita IVA (quindi soggette a marca da bollo di 2 Euro).

Le marche da bollo non possono essere restituite
In più, chi acquista una marca da bollo, qualora non la utilizzi, non può restituirla al tabaccaio poichè la legge sul bollo non ammette il rimborso dell'imposta quando questa è assolta in modo "straordinario", e cioè mediante marche da bollo.

Si calcola che l'aumento dell'imposta di bollo dovrebbe assicurare la ripartizione delle entrate per lo Stato in questo modo: 197,2 milioni di euro di entrate all'anno e quasi 100 milioni per i restanti mesi del 2013.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Inchiesta Fonsai, arrestati quattro componenti della famiglia Ligresti

La Guardia di Finanza di Torino ha eseguito sette ordinanze cautelari nei confronti di membri della famiglia Ligresti (Salvatore e le figlie Ionella e Giulia Maria, mentre Gioacchino Paolo risulta 'ricercato') e alcuni manager all'epoca dei fatti al vertice di Fondiaria-Sai. L'ipotesi di reato è di falso in bilancio aggravato...

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ro-componenti-della-famiglia-ligresti/658333/

Che dire? Ci sono altre parole?

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
La famiglia è il nucleo fondamentale della società. La vicenda Ligresti non è che l'ennesima conferma. D'altronde, al giudice che aveva chiesto ad un ragazzo arrestato le motivazioni per cui un giorno aveva violentato tutti i membri di una famiglia, padre, madre e figlia, l'imputato rispose candidamente così: "Signor giudice, ho solo obbedito ad un'accorata raccomandazione del papà, che mi diceva sempre che alla mia età era ora che mi facessi una famiglia".

e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
Senz'altro avrete una copia del corriere della sera di ieri. C'è una fantastica foto della Terra scattata dalla sonda Cassini da Saturno, che ha impiegato 7 anni a raggiungere. Subito, sorseggiando il cappuccino del mattino e riflettendo sulla giornata densa di grattacapi che mi accingevo ad affrontare e che si susseguiva ad una serie che sembra non aver fine, ho pensato: nemmeno con un microscopio riuscirei ad individuare me stessa in questa foto del Pianeta sul quale mi affanno tutti i giorni. Naturalmente nessun altro ci riuscirebbe. Allora....che ve lo dico a fare...?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto