Non posso entrare nel merito dei vostri rapporti, ma ti auguro di risolvere alla svelta !
Buona serata anche a te.
Buona serata anche a te.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il delegato é disponibile solo a consegnare le chiavi, non a firmare un sopralluogo
Ciao Pyer, no, nessuna cauzione.Allora chiarite quest’ultimo aspetto.
Il delegato resta un semplice ambasciatore. Senza prendersi alcuna responsabilita’ in solido, che resteranno imputabili a te.
Oppure mandalo, quello non firmera’ nulla e da li’ vedrai quello che succede.
Se la padrona di casa ritira le chiavi, sedutastante o a fronte di un indennizzo, sottoscrivete l’intesa e sciogliete i rapporti.
Se invece la proprietaria non accetta la riconsegna dovrai procedere con la prassi dell’offerta non formale.
Procedure regolate e previste dai nostri codici nei casi di mora credendi.
La cauzione..? L’avevi versata?
Ciao Pyer, no, nessuna cauzione.
scusa mi é partito il messaggio, ricomincio.Ciao Pyer, no, nessuna cauzione.
l'avvocato mi ha mandato mail chiedendomi la restituzione delle chiavi, e io gli ho di nuovo risposto, i
Pyer, l'avvocato invece di rilasciare una semplice ricevuta firmata da entrambi ha aggiunto la riserva che lei dovesse presenziare al sopralluogo, ecco perché mia sorella non le ha potute lasciare, perché la consegna era subordinata a questo. La mia intenzione é spedire all'avvocato ste benedette chiavi per posta e mandare una raccomandata alla proprietaria che se le vada a prendere. Per quanto riguarda gli eventuali lavori farò come dici tu: un'offerta di un tot per chiudere, e 500 euro mi sembrano più che accettabili, visto che in quell'appartamento ho fatto molte spese che non mi competevano assolutamente..... Grazie Pyer!Se rivuole le chiavi ridagliele. Resta nel tuo interesse.
Tua sorella ha poco da preoccuparsi.
Per responsabilita’ che non le sono imputabili.
Del resto, che tua sorella si presti per farti un favore, e’ la pura e semplice verità.
Non si comprende perche’ cio’ dovrebbe rientrare nell’anonimato.
Chiudi alla svelta questo teatrino.
Grazie Slarti ma non é così: la proprietaria sapeva perfettamente che avevo necessità di traslocare a Luglio, infatti eravamo d'accordo che il preavviso sarebbe stato di 4 mesi e non 6, tant'é vero che la prima raccomandata inviata con ricevuta di ritorno parlava di 4 mesi. Poi, essendosi incrinato il rapporto di amicizia, si é rimangiata tutto e ha preteso che le rimandassi il preavviso per 6. Lei non può trovarsi "parecchi danni" perché era solita frequentare casa mia. Io ho fatto tutto alla luce del sole. Grazie ancora!Comunque, consiglio non richiesto sperando che leggano anche altri inquilini: se date preavviso per liberare la casa e poi di colpo ve ne andate due mesi prima lasciando le chiavi e senza nemmeno il tempo del sopralluogo, date l'impressione che abbiate combinato qualche casino in casa e stiate scappando.
Con un comportamento del genere, anche se in buona fede, è logico che la proprietaria voglia un sopralluogo formale perché si aspetterà di trovare parecchi danni.
Gratis per sempre!