Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
i soldi si prendono da chi li haNon credo si possa risolvere il problema delle fasce deboli tassando di più gli altri.
i soldi si prendono da chi li ha
con la speranza che dal cielo arrivi prima o poi un governo sano e savio
Non credo si possa risolvere il problema delle fasce deboli tassando di più gli altri.
Sono daccordo, ma non per forza devi andare a tassare ulteriormente per avere soldi (momentanei) da usufruire, nel bilancio dello stato ci sono talmente tante voci che puoi andarli a prendere dove vuoi. Ti faccio un esempio, Se per il reddito di cittadinanza ci vogliono n Euro e spendiamo per gli armamenti X Euro, per un periodo ovviamente calcolato a dovere spenderemo X-n e per gli armamenti ecc.. In questo modo non devi tagliare ne servizi ne aumentare tasse.Non credo si possa risolvere il problema delle fasce deboli tassando di più gli altri.
Per capire: vuoi dire che se in bilancio abbiamo X euro per armamenti e difesa (conti istituiti nell'ammontare con accordi Nato -) che hanno lo scopo di rafforzare la pace e sicurezza in europa, possiamo tranquillamente toglierli e destinarli al reddito di cittadinanza? Oppure potremmo toglierli dalla protezione civile sempre a tale scopo? Naturalmente sono rassicurato dal fatto che prevedi un periodo limitato di destinazione di questi fondi, forse significa che, per es. quest'anno variamo la destinazione da armamenti a reddito di cittadinanza ma per il prossimo anno potremo di nuovo destinarli al fondo originario. Bisognerebbe anche prevedere l'umore dei cittadini beneficiari che si vedrebbero togliere questa "provvidenza".Sono daccordo, ma non per forza devi andare a tassare ulteriormente per avere soldi (momentanei) da usufruire, nel bilancio dello stato ci sono talmente tante voci che puoi andarli a prendere dove vuoi. Ti faccio un esempio, Se per il reddito di cittadinanza ci vogliono n Euro e spendiamo per gli armamenti X Euro, per un periodo ovviamente calcolato a dovere spenderemo X-n e per gli armamenti ecc.. In questo modo non devi tagliare ne servizi ne aumentare tasse.
Quello che voglio dire è che se le cose si vogliono fare si fanno come è sempre stato, ci vuole solo la volontà.
Gratis per sempre!