Si fanno delle battute più o meno apprezzabili, senza che queste tuttavia siano sostenute da argomentazioni interessanti se non valide.
La potenza nell'acquisizione e il racconto dei fatti accaduti, evidenziano come la perseveranza possa portare a casa buoni risultati.
Si argomenta di metodo, nel reperimento di notizie, di perseveranza e della giusta importanza da dare al risultato e ai prodotti che si intendono conquistare in esclusiva.
Notizie di vendita uguale acquisizioni.
Case acquisite uguale prodotti da vendere.
Prodotti da vendere uguale vendite.
Equazioni semplici come acqua cristallina.
Si moltiplica pure la fauna certamente.
A tutti sarà capitato, che vendendo un prodotto ad un soggetto, altri soggetti parenti e o amici ci conferiscono da vendere a loro volta.
Detto questo si rileva pure, come l'amica
@carla vecchi a parte parlare di sè stessa, non abbia aggiunto ai suoi interventi alcuna argomentazione sull'attività di acquisizione.
Quindi quando parla di professionalità dobbiamo fidarci sempre sulle "carte".
Non mi riferisco a lei e neanche solo ai colleghi del forum, ma all'intera categoria:
La professionalità, con la quale molto spesso la stragrande maggioranza dei colleghi si "traveste", si può tranquillamente imparare sui libri.
Sulle carte appunto.
Si sprecano i testi sulle norme del codice civile sulla mediazione, farciti di parti speciali, aspetti tecnico-immobiliari e finanziari, legislazioni, perfino aspetti merceologici alimentari contornano detti testi.
Tutto scritto e ben decretato e scribacchiato.
Che noia mortale.
Un qualsiasi giovane studente abituato a studiare, che si adopera con i propri metodi di studio, imparerebbe a menadito ogni nozione nell'arco di due mesi.
Con buona pace di tutti i travestiti professionisti o sedicenti tali.
La accurata e scrupolosa istruzione di tutte queste normative a nulla serve se non si dispone saldamente di prodotti da vendere.
Come vedere un giocatore vestito ed equipaggiato da professionista, voler andare a canestro, senza tuttavia avere in mano un pallone.
Che noia.
Ciò che non si trova sui libri di testo appunto sono i criteri, i metodi, i sotterfugi e i sistemi per reperire notizie di vendita, terreni, caseggiati, semplici alloggi.
Nessuna traccia di come conseguire il risultato, anche se all'inizio il tuo interlocutore ha già detto che non vuole firmare nessun mandato.
Notizie che debbono essere poi tramutate in incarico di mediazione ed essere lavorate per trovare la loro alienazione.
La professione cari amici miei è tutta qui.
Non nascondo che mi piacerebbe sapere dei metodi di acquisizione che "i professionisti veri" pongono in essere per infoltire il proprio portfolio proposte.
Anche se sono convinto che questi metodi siano assai diversi da quelli utilizzati da quei rozzi agenti che nella foresta si siedono attorno ad un fuoco.