giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa cosa intendi per "proposte che rimandano ad un preliminare"? intendi una proposta seguita da un preliminare? io ho messo 2 clausole sospensive nella proposta d'acquisto, dopo 10 gg ho fatto il preliminare senza ripostare quelle 2 clausole per cui l'ai si è preso la provvigione anche se le clausole poi non si sono realizzate...non posso fare nulla giusto? scuse e grazie ancora:shock:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa cosa intendi per "proposte che rimandano ad un preliminare"?

Intendo preliminare di preliminare, ma probabilmente non è il tuo caso.

io ho messo 2 clausole sospensive nella proposta d'acquisto, dopo 10 gg ho fatto il preliminare senza ripostare quelle 2 clausole per cui l'ai si è preso la provvigione anche se le clausole poi non si sono realizzate...non posso fare nulla giusto?

si giusto, ma perchè hai fatto un preliminare prima dell'avverarsi delle clausole. Che senso ha avuto metterle???????? :shock::shock::shock::shock:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche io non capisco che senso abbia fare un preliminare (con le relative spese di registrazione) quando ci sono non una, ma ben due clausole sospensive....

Se poi queste non vengono riportate nel preliminare si profila una specie di truffa....

Silvana

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma scusa non si fanno mai preliminari con clausole sospensive? le clausole si mettono per tutelarsi..il mio caso è diverso, l'agente immobiloare non ha riportato nel preliminare le clausole messe nella proposta d'acquisto, io non mi sono accorto e son rimasto fregato nel momento in cui le clausole non si sono realizzate intanto l'ai la sua provvigione l'ha presa..non c'è una qualche legge a cui aggrapparsi per "riprendere" l'agente immobiliare che a mio avviso non si è comporato in modo molto onesto?? anche se si sta attenti molte volte puntanto a garantirsi la loro provvigione..fa niente se io ho perso 10mila euro..:shock:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto che non ha molto senso fare un preliminare se c'è una clausola sospensiva.

Io non lo farei mai (anche per non fare buttare via dei soldi all'acquirente per la registrazione obbligatoria) e, secondo me, se vai da un'Associazione dei Consumatori potresti trovare la strada per recuperare i tuoi soldi...

Silvana

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
ma qualcuno legge ciò che firma? si informa sulle procedure di ciò che sta facendo? o sappiamo solo dopo metterci a piangere e scaricare la colpa dei nostri errori sugli altri? l'agente ha sbagliato ,in buona o malafede non lo so ma era lì ,scritto nero su bianco, l 'ho già detto , a volte noto troppa superficialità da parte di acquirenti venditori e purtroppo anche mediatori nel trattare compravendite, ma stiamo parlando di case mica scarpe
cordialmente

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel caso non sia chiaro, è ovvio che ammetto il mio errore e la mia scarsa attenzione, non nego che una parte di responsabilità sia anche mia, di sicuro mi sono fatto la mia esperienza, ma al momento, nè piangere nè sbattere la testa contro il muro :disappunto:può restituirmi i soldi, proprio perchè non posso tornare indietro nel tempo che provo a capire se è possibile rimediare in qualche modo..ovvio che starò più attento in fututo. :shock: ps. in ogni caso non è che si "scarica" la colpa, sarebbe decente ammettere che la responsabilità va divisa tra le parti..:rabbia:

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
non volevo rimproverare te personalmente il mio era un discorso più generale infatti ,ripeto sono dell' idea che l' agente non sia esente da colpe
sarebbe decente ammettere che la responsabilità va divisa tra le parti..

tu lo hai fatto e questo ti fa onore purtroppo altri neanche davanti all evidenza ammettono i propri sbagli, in passato qualche fregatura l'ho avuta anche io e come te ho imparato sulla mia pelle, il mio consiglio è di rivolgerti ad un legale,meglio se già lo conosci o in altenativa ad un associazione di tutela,( hanno anche loro gli avvocati ,quindi magari più economica come scelta) anche per evitare di spendere soldi in un consulto che a volte si rivela inutile
in bocca al lupo

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io ho messo 2 clausole sospensive nella proposta d'acquisto, dopo 10 gg ho fatto il preliminare senza ripostare quelle 2 clausole per cui l'ai si è preso la provvigione anche se le clausole poi non si sono realizzate...non posso fare nulla giusto?

Se avete sottoscritto un compromesso ed in questo non avete citato le clausole sospensive vuol dire che le stesse nell'arco di 10 giorni si sono avverate con successo.
Ripetere un qualcosa già superata sarebbe stato un controsenso.
Giusta la richiesta del mediatore sulla pretesa del pagamento delle provvigioni e giusto da parte tua pagarle.
Se al contrario le clausole sospensive non si sono avverate, perchè hai sottoscritto il compromesso?
Non vedo chiarezza nella tua esposizione dei fatti.
Se puoi fornire ulteriori dettagli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto