• Autore discussione Autore discussione sgnapper
  • Data d'inizio Data d'inizio
no
preferisco essere previdente :D
mi piacciono le sorprese , quello che verrà se verrà è tutto in più
preferisco contare sulle mie forze finchè posso
agli autonomi l'inps riconoscerà quella percentuale annua sul versato, salvo ovviamente evoluzioni (ma questo riguarda anche il mattone, a cui la deflazione fa un sacco male)[DOUBLEPOST=1396471278,1396471240][/DOUBLEPOST]
stai confondendo fisco e previdenza... pure io se mi ammalo non mi paga nessuno, ma che c'azzecca col 55% di tassazione* sul lavoro a fronte dell'1% delle seconde case?

(* per chi non evade si intende)
ti rimetto questo in evidenza mi sa che te lo eri perso

:ok:
(...) nonostante tutto l'accanimento fiscale dove vede vittima il mattone (...)

Conti alla mano, è solo recentemente (molto recentemente, anzi) che lo Stato ha cominciato a mettere imposte pseudo-serie sulla proprietà immobiliare.
Dico pseudo-serie, perché le percentuali di IMU e TASI ancora sono estremamente basse (specie per le proprietà non prima casa).
Ma questo, credo che verrà rettificato parzialmente con la riforma del catasto; e si spera che un po' di giustizia sociale, una volta tanto, venga portata anche in Italia.

Ma questo, credo che verrà rettificato parzialmente con la riforma del catasto; e si spera che un po' di giustizia sociale, una volta tanto, venga portata anche in Italia.
vero
io sono Pro Riforma del catasto trovo delle incongruità inconcepibili

ma che c'azzecca ?
metterei pure una tassa sull'iphone c'azzeccherebbe

che c'azzecca col 55% di tassazione* sul lavoro a fronte dell'1% delle seconde case?

C'azzecca, parlando di ripresa economica impossibile.
Perché quel 55% (o giù di lì) tassato sul lavoro, è micidiale per i consumi interni; mentre quell'1% sul mattone, è la percentuale che incide meno sugli stessi.
Vaglielo a spiegare però ai mattonati.

hai detto tu che ti vuoi costruire la pensione integrativa con questo asset :hi:
certo e ne sono convinto e sono certo che il tempo mi darà ragione

pensa a te quando avrai 15 anni di più che non troverai nessuno disposto a locarti un immobile perche conduttore a rischio che si impadronisce di una proprietà altrui ............ auguri

certo e ne sono convinto e sono certo che il tempo mi darà ragione

pensa a te quando avrai 15 anni di più che non troverai nessuno disposto a locarti un immobile perche conduttore a rischio che si impadronisce di una proprietà altrui ............ auguri
finche dura la deflazione, il valore diminuirà e anche quello dei canoni... non so se hai ancora ben capito che ci siamo entrati in questo stato e cosa comporta... non ho ben capito il conduttore a rischio tra 15 anni poi??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro