immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho lavorato per un paio d'anni con i verdi e vi posso giurare che eravamo quelli che facevano le valutazioni più basse di tutti, proprio allineate al preciso prezzo di mercato basato sul venduto. poteva capitare che per prendere un incarico si cominciava a provare col prezzo voluto dal venditore, ma comunque la valutazione reale le era sempre comunicata Nella zona di milano ovest so per certo al 100% che è così. Qui creano problemi molte agenzie indipendenti che arrivano da fuori zona a far casini e soprattutto Toscano

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè al cliente che voleva comprare "i verdi" comunicavano due prezzi, quello richiesto dal proprietario e quello effettivo di mercato?

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, perchè? si comunicava il prezzo richiesto! poi quando si rendeva conto che non c'erano visite e che tutti s lamentavano del prezzo si convinceva ad abbassare a più giusti valori. E comunque il più delle volte u appartamento si acquisiva a valore di mercato, lottando con l'agente "amico" che l'aveva valutata 30mila euro in più

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Una cosa è certa, nel momento in cui un acquisitore è "premiato" sul numero di incarichi che porta a casa, a prescindere se "a prezzo", è evidente che in qualunque modo l'acquisitore cercherà di perseguire l'obbiettivo dell'incarico.
Purtroppo lo stesso si incontra anche con molti clienti che sono più contenti se presi in giro che se gli dici la verità, quindi nel momento in cui è stato un "agente" a dirgli che la casa vale 100, appena noi gli diciamo la verità rischiamo di esser sbattuti fuori come "incompetenti".
Quante volte il cliente cerca di convincerci che la sua casa vale di più, come se fossimo noi a comprarla? Ovvio che se trovano quello che gli dà ragione... :occhi_al_cielo:

Rispondo a te per rispondere a tutti quelli che la pensano come te...a parte che il franchising ha i pro e i contro e non è una soluzione perfetta....ogni agenzia è autonoma ed indipendente per cui...dipende dalle persone che lavorano all'interno delle agenzie e non dal marchio che, se è quello verde più famoso, è correttissimo nelle direttive impartite e NON USA pagare gli incarichi...ogni funzionario si cerca le notizie, le sviluppa, si prende l'incarico, lo gestisce, lo vende e segue i clienti fino al rogito...le valutazioni sono corrette e capita raramente di prendere l'incarico fuori prezzo e, quando capita, il proprietario sa come la pensiamo e che non siamo assolutamente d'accordo...a me risulta che siano altri marchi (ed in alcuni casi piccole agenzie che prendono incarichi fuori zona, non conoscendo i giusti valori di mercato) ad operare in questo modo...per non parlare dei ricarichi sui prezzi con la scusa, che poi è sempre una bufala, di non far pagare la provvigione al venditore!!!

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino

Dal 1995 ad oggi non mi risulta che ciò avvenga...al contrario di altri marchi e non solo in franchising...poi...ogni agenzia è autonoma ma, comunque il marchio è contrario a questa politica...per lo meno ufficialmente.
L'agenzia nella quale lavoro io è di proprietà di un affiliato vecchia maniera che ha diverse agenzie e tutte ai primi posti in base ai risultati conseguiti e nessuna di esse adotta questo sistema che, peraltro, non mi risulti essere abituale per Tecnocasa e questo, lo ribadisco, dal 95 (anno in cui ho cominciato a lavorare all'interno del gruppo)...chi ha avuto esperienze diverse, evidentemente, ha lavorato con affiliati e responsabili che probabilmente non erano o non sono in linea con le direttive del Franchisor...noi i risultati li abbiamo sempre ottenuti nel rispetto delle esigenze del cliente e nella massima correttezza e ciò mi basta...poi parlano i numeri...primi su Roma e secondi nel Lazio...

Aggiunto dopo 11 minuti :

A proposito della tua località...Formia...ho un cliente che ha venduto con me a Roma e al quale ho fatto fare una valutazione dai colleghi di Formia per un altro appartamento che doveva vendere li...gli hanno detto che poteva ricavare massimo 230.000,00 e lui ha dato incarico ad un agente immobiliare indipendente a 280.000,00.
Settimana scorsa abbiamo fatto il compromesso dell'immobile che gli ho venduto io a 365.000,00 (valutazione 360/370) dopo che ha provato a vendere per quasi tre anni con altre agenzie...anche in franchising...a 450/430 e mi ha comunicato di aver venduto anche quella di Formia a 225.000,00....ti sembrano comportamenti da incarico pagato?
Se volete ve li faccio io i nomi dei marchi che lo fanno in tutte la agenzie e non solo in qualcuna....

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

A proposito della tua località...Formia...ho un cliente che ha venduto con me a Roma e al quale ho fatto fare una valutazione dai colleghi di Formia per un altro appartamento che doveva vendere li...gli hanno detto che poteva ricavare massimo 230.000,00 e lui ha dato incarico ad un agente immobiliare indipendente a 280.000,00.
Settimana scorsa abbiamo fatto il compromesso dell'immobile che gli ho venduto io a 365.000,00 (valutazione 360/370) dopo che ha provato a vendere per quasi tre anni con altre agenzie...anche in franchising...a 450/430 e mi ha comunicato di aver venduto anche quella di Formia a 225.000,00....ti sembrano comportamenti da incarico pagato?
Se volete ve li faccio io i nomi dei marchi che lo fanno in tutte la agenzie e non solo in qualcuna....[/QUOTE]

Tutto sommato il collega che l'aveva valutata 230 mila non ha sbagliato visto che si è ;) venduta a 225.000 :shock: dove ha sbagliato chi l'ha valutata quella di Formia ???

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino

Se volete ve li faccio io i nomi dei marchi che lo fanno in tutte la agenzie e non solo in qualcuna....

Tutto sommato il collega che l'aveva valutata 230 mila non ha sbagliato visto che si è ;) venduta a 225.000 :shock: dove ha sbagliato chi l'ha valutata quella di Formia ???[/QUOTE]

Infatti il collega....verde...come li chiamate nel forum, l'ha valutata correttamente...è l'altro agente che se l'è presa a 50.000 sopra per poi venderla in linea con la valutazione corretta...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto