H&F

Membro Assiduo
Professionista
non gli basterà.
Quando sarà chiarito, quello che in effetti è stato già chiarito, che i miei post. 4 e 22 avevano sollevato correttamente e compiutamnte , nel disinteresse generale, la questione della misurazione catastale, vorrei aprire una discussione sulla legge 122/2010 e sulle circolari relative spesso citate.
Secondo me è argomento di separata e nuova discussione, in quanto ho visto che Cooks ha dei preconcetti sul lavoro dei tecnici, che abilitati lo sono e ,quindi, sono in grado di fare una pratichella al catasto. secondo Cooks solo lui sa misurare la sua autorimessa. Lo voluto raffreddare un pò : potrebbe essere che abbia preo una semplice cantonata (lui e non il tecnico).

Vecchio proverbio dedicato ad altri : buttando fango addosso agli altri si ci può sporcare ;)

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
niente non capisci :shock::disappunto: ...e mi aggrego a pensoperme...non ti bastera'!
non e' questione di muri, di misurazioni, di superficie netta o lorda E' SBAGLIATO L'ACCATASTAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'e' una scala che non dovrebbe essere computata lo ha detto proprio cooks e ha detto anche che forse il tecnico ha fatto un errore, non ha mai detto di non avere fiducia nei tecnici e non ha nemmeno mai parlato di pratichelle e non c'e' bisogno di discorrere su nessun altra legge, circolare o delibera!!
e non ha mai detto di essere l'unico a saper prendere delle misure!
forse non riesci ad interpretare al meglio cio' che viene scritto e ci leggi cio' che tu vuoi leggere oppure sei tu che pensi che il nostro lavoro siano solo delle pratichelle!!!
poi...salves ti stava solo cercando di far capire dei concetti catastali semplici e pratici, puo' anche aver sbagliato, e non dico che lo abbia fatto, ma non per questo va attaccato o si deve continuare ad additarlo...tu non sbagli mai???non mi sembra!!!
e dato che non la facevi finita ti sono state propinate le delibere...non e' odio nei tuoi confronti anche perche' chi ti conosce...qui l'unico che mette in dubbio il lavoro dei tecnici sei tu...
continui a sproloquiare su ste superfici ma ancora non hai capito che il problema non e' chi misura cosa ma proprio l'accatastamento e la consistenza che ti ribadisco tu hai detto che non ha importanza sistemare!!
ho citato un tuo post passato proprio per cercare di farti capire che hai sbagliato il presupposto di partenza...ma niente non capisci!!!pensi di non aver parlato di beni comuni perche' forse non sai bene la definizione e non sai nemmeno di averne parlato nel post che ho citato!!

e comunque parli parli parli parli parli...ma ribadisco che questo forum non e' fatto per insultarci a vicenda e se non ti piace puoi anche evitare di partecipare alle nostre discussioni!!

ciao ciao...non ti bastera' :disappunto:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Cara Enrica...Ci stai cascando anche te... tanto alla fine sarete costretti a darmi ragione sull'utilità del non rispondere sempre e comunque... a volte si deve ignorare :D
Io me ne accorgo subito perchè sono una trollona io stessa... :D.
Alcuni non vogliono approfondire, ma imporre. E con gente così non serve alcuna dimostrazione empirica, perchè ti opporranno sempre ragionamenti basati sulle loro convinzioni, non sui fatti. E nemmeno se gli porti il parere più autorevole gli basterà, perchè non vogliono imparare, ma discutere.

Nemmeno io sono così perversa...

L'unica difesa è non rispondergli, nel caso serva argomentare meglio la questione rivolgendosi a tutti. Ignorandoli.

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
pensoperme hai ragione pienamente,e spesso faccio anche io cosi'...non rispondo...solo che mi da fastidio che abbia sparato a zero contro tutti e pensa pure che se uno non gli risponde e' perche' lui hai ragione e non perche' ci siamo stufati delle sue congetture...:ok:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
pensoperme hai ragione pienamente,e spesso faccio anche io cosi'...non rispondo...solo che mi da fastidio che abbia sparato a zero contro tutti e pensa pure che se uno non gli risponde e' perche' lui hai ragione e non perche' ci siamo stufati delle sue congetture...:ok:
Te l'ho detto,chi fa così campa su questo tuo "stufarti"... portasse contributi positivi sarebbe pure utile... ma se sia utile o meno nel caso... lo si vede no?

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
nemmeno litigare con te sarebbe giusto!!!
ognuno ha una sua opinione ed e' bene che la dica giusta o sbagliata che sia, l'importante e' sapersi fermare quando si esagera o si inizia a sparare a zero senza senso...anche gli architetti possono sbagliare e' umano...ma certo e' che forse qualcosina in piu' sappiamo!!...:D

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
nemmeno litigare con te sarebbe giusto!!!
ognuno ha una sua opinione ed e' bene che la dica giusta o sbagliata che sia, l'importante e' sapersi fermare quando si esagera o si inizia a sparare a zero senza senso...anche gli architetti possono sbagliare e' umano...ma certo e' che forse qualcosina in piu' sappiamo!!...:D
Eh, ma io sono maleducata quando lo dico...non sono propriamente diplomatica... mentre voi non fate mai nulla sopra le righe... ;) torniamo in topic. ;)

SALVES

Membro Senior
Professionista
H&F
Forse non ci siamo capiti dunque quello che ti ho suggerito nel link qunto anche quello che hai letto tu nel tuo testo sono i criteri e modalità di calcolo della consistenza che serve ad assegnare la rendita all'immobile, mentre quello che che tutti quanti leggiamo nei metri quadri delle visure non sono altro che i metri quadri netti del vano C/6 in questo caso e che quindi se a maggior ragione sono stati considerati mq di b.c.n.c deve essere corretto.

Non impressionarti che tutti sono contro di te, io vedo anzi che nessuno c'è l'ha con te ma cercano in tanti modi di farti capire quello che ho scritto adesso.

Con questo chiudo e ti saluto come sempre saro a disposizione per chiarimenti che vorrai avere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto