Quando varca la soglia della cameretta, guarda gli spazi quasi schifato e deluso.
"Ma come è piccola questa camera" risponde.

Io accosto un'attimo la porta e ribatto:

" A Carlo Albè... e non ti ci mettere pure tu...:cauto:
Da Natale è la quarta volta che la vedi stà cameretta e non hai mai detto niente del genere, adesso è piccola..??!!
..e poi guarda che ormai la mamma l'ha già comprata la casa...!!"

ti va ancora bene che il bambino non abbia detto "ma siete impazziti a svenarvi per una roba del genere? e mi volete pure rinchiudere in un loculo oltre a voler morire con il mutuo sul collo? Per fortuna che ho solo dieci anni, altrimenti vi facevo interdire prima che mi dissipate l'eredità. ..."
Sai i bambini sono tremendi, vale sempre il discorso de "il re è nudo"!

ti va ancora bene che il bambino non abbia detto "ma siete impazziti a svenarvi per una roba del genere? e mi volete pure rinchiudere in un loculo oltre a voler morire con il mutuo sul collo? Per fortuna che ho solo dieci anni, altrimenti vi facevo interdire prima che mi dissipate l'eredità. ..."
Sai i bambini sono tremendi, vale sempre il discorso de "il re è nudo"!

Il Chiacirito ha appena chiamato... (gesto dell'ombrello)

Acquistano in assenza di mutuo.

Tanto poi dallo psicologo li mandano comunque. Li mandano anche a far ripetizioni ancor prima di essersi sforzati di capire quello fanno a scuola. Poi da grandi vogliono fare gli AI abusivi perchè è troppo difficile studiare e fare l'esame per avere il patentino. Così fanno i galoppini delle agenzie immobiliari e trovano altri bambini tonti e viziati peggiori di loro. Ti piace questo circolo vizioso?:D

mah, io rifletterei più sulla teoria dell'impatto della bruttezza architettonica sulla psiche umana. Cioè secondo me c'è un nesso sociologico, tra certe periferie e la fauna che ci vive dentro. Infatti i progettisti dovrebbero rispondere penalmente della densità di crimini commessi....
Il futuro di generazioni cresciute in 9 mq rimane secondo me preoccupante socialmente, specie in contesti urbani già abbrutiti di loro.

Almeno non hanno dissipato l'eredità in bollette e avrà un pianeta con aria salubre.
Non avrà avuto inverni gelidi in quel lettino e la luce da quella finestra non avrà oscurato le sue letture infondo in cameretta lui ci dorme e gioca. Passerà il suo tempo dopo la scuola in attività extra scolastiche. 16 uscita scuola 16..15/17.15 doposcuola 17.30/18.15 tennis 18.30/19.30 piscina 19.45 cena questo solo il lunedì e giovedì perché poi c'è il mercoledì biglietto ridotto cinema e abbiamo pure il calcio e la danza oltre che musica due strumenti . . Il terzo facoltativo.

mah, io rifletterei più sulla teoria dell'impatto della bruttezza architettonica sulla psiche umana. Cioè secondo me c'è un nesso sociologico, tra certe periferie e la fauna che ci vive dentro. Infatti i progettisti dovrebbero rispondere penalmente della densità di crimini commessi....
Il futuro di generazioni cresciute in 9 mq rimane secondo me preoccupante socialmente, specie in contesti urbani già abbrutiti di loro.
Chissà perchè il Giappone è il paese con uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo... forse le misure non sono così "sociologicamente" importanti...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro