PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusami ma il consulente dell'acquirente come fa ad accedere agli atti in comune se il proprietario non concede delega? Chi ha detto che non ho un consulente? Nemmeno con un preliminare il comune in questione accetta l'accesso agli atti senza il consenso del proprietario, che badiamo bene, in questo caso è deceduto, perchè la successione ancora non c'è.
Bagudi, io ho capito benissimo, ma non sono d'accordo. E non mi ha convinto nessuno dei vostri argomenti.

Il preliminare non e' scaduto.
Il contratto e' valido.

Si possono fare preliminari, pure per case che non sono neppure state, ancora accatastate.

La provvigione matura lo stesso.

Anche se non ti convinci.

M

mata

Ospite
Anche l'agibilità? Come può essere possibile (in Italia tutto lo è ..). Fatti rilasciare intanto una dichiarazione dal Comune che attesti quanto detto a voce .. poi qualche altro documento dovrebbe essere reperibile in altri uffici (catasto, genio civile, soprintendenza). Ma non credo tu possa acquistare un immobile facendo da te e cercando informazioni sul web

Santiagos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tutta la documentazione riguardante questo immobile è completamente assente. L'impiegato del Comune mi ha confermato che loro hanno già rilasciato al tecnico della proprietà la dichiarazione che non ci sono atti riguardante l'immobile conservati negli archivi. Un mese fa. Lo sanno tutti tranne il sottoscritto (che adesso lo sa, ma non per merito loro).
Io sono già in contatto con un mio tecnico, ma non è la questione tecnica la questione.
Il quesito è, l'agente immobiliare si sta comportando correttamente, o no?

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusami Santiago ma tu dici che l'ai è in deficit nei tuoi confronti perchè non adempie agli obblighi etici, ma questi valgono solo per lui o anche per te? Se ha maturato la provvigione tu pagagliela poi avrai tutti i diritti per accusarlo di ogni cosa, ma ti ripeto non puoi portare tutto il peso dalla tua parte, rispetta tu per primo gli accordi e poi pretendi quello che è giusto altrimenti come fai a recriminare un deficit dell'ai quando sei tu il primo a non rispettare le cose? A me sembra che si facciANO COSì LE COSE E NON COME LE INTENDI TE!

Santiagos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo, sono scorretto a non pagare e adesso ho la prova della sua scorrettezza, ma preferisco tra i due scorretti (me e l'AI) essere quello con qualche migliaio di euro in più in banca.

Santiagos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Veramente ho risposto in questo modo perchè non accetto insegnamenti da chi parla per partito preso. Se uno è scorretto io posso rispondere benissimo con scorrettezza e nessuno mi deve fare la lezioncina.
Nella realtà, il fatto che la documentazione in Comune effettivamente non è presente per me è una buona notizia, perchè è comunque meglio di una documentazione che evidenzia abusi. A questo punto devono solo provare (e possono farlo facilmente se hanno un tecnico che sa fare il suo lavoro) che il progetto iniziale è andato perduto, non devono sanare nulla, vinciamo tutti. Infatti, l'immobile è senza dubbio stato costruito in modo regolare (con licenza) e questo non si può negare.
Se mi avessero dato questa informazione 1 mese fa sarebbe stato molto meglio per me e per loro, non ho nessuna intenzione di mettere in croce delle persone che nulla c'entrano con lo smarrimento di pratiche edilizie che dovrebbero avere più anni di loro.
Se si degna di fare il suo dovere e informarmi sarà informato anche lui che verrà presto pagato. E spero che questi soldi li possa usare per fare qualche corso di aggiornamento professionale e fare meno danni in giro.

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io credo che gli aggiornamenti debba farli te prima impara ad essere corretto e dai agli altri ciò che è loro e poi pretendi. Detto questo credo che la discussione per me è finita. Auguri per tutto!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto