ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'AI mi ha detto che i proprietari adesso ci stanno ripensando e nn sanno più se vendere a me o all'altra coppia,xò io ho una proposta controfirmata. Quali sono i miei diritti????

Con tutte le cautele dovute al fatto che agiamo solo sulla tua descrizione dei fatti, in teoria i proprietario hanno un contratto in essere con te, e tu puoi farlo rispettare.
In pratica senza caparra e con una sospensiva vedo arduo intraprendere un'azione che non sia a forte rischio di essere solo una perdita di tempo e soldi.

Sempre a fronte di quello che racconti l'operato del collega è quantomeno opinabile.

MiriamC

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sono disperata xché nn voglio depositare tutti i documenti in banca e poi magari loro vendono all'altro acquirente xché cmq ci andrei a pagare anche la penale,ho chiesto milioni di volte di depositare una caparra e l'AI nn vuole,credo che sia x tutelare i venditori.sono molto decisa ma anche molto stanca

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volevano tenersi liberi, evidentemente una sospensiva fino a gennaio l'hanno fatta digerire al proprietario solo in questa maniera.
Non mi piace comunque un operato così poco trasparente e scorretto.

Per come la vedo ora l'unica maniera per procedere bloccando il proprietario sarebbe fare una nuova proposta con caparra e senza sospensiva, sempre che la banca ti dia sufficiente sicurezza.
Altrimenti già sai che è una scommessa e che potresti perdere tempo, casa, ed eventuali somme che hai dato o dovrai per le spese del mutuo.

Poi magari sbaglio, chiedi anche un parere ad un avvocato di tua fiducia che possa esaminare tutte le carte.

Rosa1968

Membro Storico
Inizia a scrivere la raccomandata, puntualizzando appunto che loro hanno accettato la sospensiva sino al .... e che la proposta è stata accettata a quelle condizioni. Chiedi in via ufficiale i documenti che ad oggi non vengono consegnati, e che senza sono inadempienti al contratto. Devono rispondere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto