Buongiorno a tutti,
sono interessato all'acquisto di un immobile, ma prima di firmare la proposta vorrei fare le opportune verifiche sull'immobile: in primis se esistono ipoteche e/o gravami e poi visto che c'è una grave perdita al discendente, vorrei verificare prima con l'amministratore come e quando si provvederà alla riparazione, considerando che il water è praticamente fuori uso.
Inoltre prima di fare un'offerta vorrei sapere se vi sono lavori condominiali in arrivo.
Ebbene, ho chiesto all'incaricato che ci ha mostrato l'appartamento, (parliamo di una notissima agenzia immobiliare), di contattare l'amministratore e lui mi ha negato questa possibilità prima di firmare la proposta, lo stesso diniego nel vedere la visura ipotecaria o conoscere la visura catastale ... adducendo strani motivi di privacy dell'acquirente in generale.
Mi ha detto che lui ha già verificato tutto e che tutto è regolare, che dobbiamo credergli sulla parola...
Scusate, ma prima di impegnarsi nell'acquisto di un immobile, l'acquirente non ha il diritto di verificare queste informazioni?
Le altre agenzie mi hanno sempre fornito tutte le informazioni senza nessun problema. È capitato anche ad altri?
Grazie in anticipo per un parere.