vi spiego: ho visto un annuncio di un appartamento a 169k arredato, chiamo l'agenzia per chiedere informazioni, gli dico che è leggermente superiore al mio budget, ma afferma che sarebbe meglio che vedessi l'immobile in quanto la cifra richiesta non è quella da quotazione.Visito l'immobile, e conclusa la visita l'Agenti Immobiliari dice che la quotazione dell'immobile è di 150k e i proprietari lo sanno. ci ragiono su, mi faccio dare la planimetria e secondo i miei calcoli, l'immobile vale circa 140k. fisso appuntamento con Agenti Immobiliari il quale prima mi conferma che la quotazione è di 150k arredata, e circa 140k non arredata..io fisso la mia proposta a 130k con metà mobilio.lui la ritiene bassa..io faccio solo una proposta a voce. giorno dopo, mi chiama titolare agenzia, che dice che mi sono sbagliato, che lamia cifra è troppo bassa, che la cantina (h 2,4) deve essere considerata almeno al 50% e che la valutazione è di 150k nn arredata.io insisto e dico io da 130k nn mi muovo, lui insiste per farmi fare una proposta scritta...ma gli dico di sondare terreno se propriotario nn vuole trattare inutile che faccio proposta scritta ecc..mi congeda dicendomi le faccio sapere lunedi.Beh è passata una settimana da quel lunedi ma niente.comportamento per nulla professionale.io vorrei a questo punto fare unaproposta scritta. budget max 140k compresa cucina e camera. avendo solo 20k da parte , avrebbe senso fare una proposta di 110k per l'appartamento e 30 k per il mobilio (anche se non è vaolre del mobilio), e poi trovare una banca che conceda 80% della perizia..cosi avendo una perizia di 140k e richiedo un mutuo di 110, starei tranquillo...posso nella proposta di acquisto, allegare e vincolare una proposta per il mobilio??
in questo caso all'Agenti Immobiliari gli spetta il 3% di 110k?
in questo caso all'Agenti Immobiliari gli spetta il 3% di 110k?