Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io dico che a parole si può fare tutto, anche un finanziamento che potrebbe non esserti concesso.ma figurati, io posso comprargli la casa il mobilio e pure i locali dell'agenzia ma per altre esigenze che ora non cito sono costretto a ricorrere parzialmente a un finanziamento.
ma certamente Rosa; considerando quanto ha scritto nel suo post , il mio era puro sarcasmo; sorry, speravo si fosse capito.ma non è detto sai? L'acquirente pensa così, ma lo
Premetto che ho un reddito da lavoro dip. a tempo indeterminato, ottima gestione del risparmio e non ho pendenze. Da una primo preventivo presso più banche mi è stato detto che non dovrei avrei problemi per l'erogazione dell'importo richiesto (rata inf. al 30% del reddito), e nemmeno sarebbe necessario un garante.
Forse per mia ingenua colpa ho fatto menzione di tali cose anche all'agente immobiliare che mi ha presentato l'immobile in questione, ed ora egli mi ha espressamente detto di stare tranquillo, che a me il mutuo verrà concesso e che comunque lui non vuole vincolare la proposta al buon esito del mutuo (a suo dire, molto diretto, vuole incassare la provvigione, non assumersi l'onere del rischio dei clienti e concludere velocemente al vendita dato che ha già perso parecchio tempo con precedenti proponenti ai quali il mutuo era stato poi negato).
Qui non c'entra nulla essere o meno diplomatici, io stesso non lo sono per niente.Non è permaloso, è GIUSTO: è uno che va al sodo e gliela espone in faccia senza girarci attorno.
Chiaramente il diplomatico è quello che va per la maggiore... ed è l'atteggiamento che porta sempre a maggior risultati. Un colpetto di qui e un colpetto di la e ne esci pulitissimo sempre.
E' rarità e da apprezzare chi è anche in grado di metterla da parte!
Non mi sembra il caso di Emanuele. Ha errato una risposta in un altro 3d ed ha chiesto prontamente scusa rispetto al suo errore.Molto peggio sarebbe che anche solo per ignoranza in assenza di malafede agisse senza parlarne e senza permetterci di "sviscerare" gli argomenti e di farli comprendere anche ad altri che potrebbero trarne giovamento in senso preventivo.
Forse non hai capito a chi mi riferivo, comunque va bene lo stesso.Non mi sembra il caso di Emanuele. Ha errato una risposta in un altro 3d ed ha chiesto prontamente scusa rispetto al suo errore.
E' un comportamento normale e genuino in un contesto civile.
No ammetto di non averlo capitoForse non hai capito a chi mi riferivo
Gratis per sempre!