pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
conosco le leggi sulla mediazione e so che è un mio diritto averla , ma non per questo sono obbligato a fare una cosa che non mi sento di fare.
E quindi non imporlo agli altri indicando con sdegno i comportamenti diversi, ma legittimi... ;) Anceh dire "ma come si peremtte di farsi pagare! Con che faccia..." è un imposizione... generica e gratuita... e se lo dico io che di solito cerco semrpe cose per criticarvi... ma questee non lo sono.
Magari potevi dire... "io in questi casi mi comporto così, fermo restando il diritto del collega..."

studiopci

Membro Storico
Visto il buonismo imperversante di alcuni ... facciamo un esempio ... neanche tanto assurdo, vist che capito e spesso... il collega rinunciava alla sua giusta percentuale .. ottenendo le lodi del cliente e l'iscrizione di diritto nell'elenco delle persone da ricordare nelle preghiere serali... il compratore felice ed il collega portato in processione... il compratore deve acquistare comunque un altro immobile ... gira e rigira lo trova in un altra agenzia ... acquista e tutti son contenti... il compratore che ha soddisfatto la sua esigenza, l'AI dell'altra agenzia che ha venduto l'immobile e... anche il collega che si ritrova una richiesta di beatificazione. Fabrizio

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Visto il buonismo imperversante di alcuni ... facciamo un esempio ... neanche tanto assurdo, vist che capito e spesso... il collega rinunciava alla sua giusta percentuale .. ottenendo le lodi del cliente e l'iscrizione di diritto nell'elenco delle persone da ricordare nelle preghiere serali... il compratore felice ed il collega portato in processione... il compratore deve acquistare comunque un altro immobile ... gira e rigira lo trova in un altra agenzia ... acquista e tutti son contenti... il compratore che ha soddisfatto la sua esigenza, l'AI dell'altra agenzia che ha venduto l'immobile e... anche il collega che si ritrova una richiesta di beatificazione. Fabrizio
non ho guadagnato adesso ma magari tra 2 anni quella persona torna da me e farò una vendita con qualche suo conoscente.non è raro che ho trovato casa ai figli delle persone cui mia madre 30 anni fa concludeva le vendite. se poi cosi non fosse sono comunque in pace con me stesso e vale più di qualunque mediazione.!

ccc1956

Membro Senior
Professionista
:shock: che razza di discorsi sono?perchè se davo di più evitavo il problema secondo te!!?? :shock:
l'agenzia con la quale sono entrata in contatto io, ha voluto gli assegni a garanzia al momento della proposta e li ha consegnati al venditore nel momento in cui costui ha accettato la Ns. proposta di acquisto..quindi a prescindere da quello che è il tuo parere, io mi sono trovata in questa situazione e avendo a che fare con un'agenzia non mi sono potuta permettere il lusso di decidere come e quando consegnare la caparra al venditore!!

SI'.........certo se tu avessi dato almeno 10k euro ne avresti avutio indietro 20k euro...........capito??

I

ilragno

Ospite
sicuramente..io comunque rispondevo a proge2001 che sostiene che una caparra più cospicua evita questi problemi...personalmente non sono d'accordo...sicuramente il venditore prima di tirarsi indietro ci pensa non 1 ma 10 volte..se non ha altra scelta però...bo...
Una caparra più cospicua avrebbe avuto effetti più deterrenti all'inadempienza e ti avrebbe ora procurato una penale più cospicua con cui davi con leggerezza 3000 euro all'agente che ha tutti i suoi pieni e chiari diritti ad averli. Anzi ti è andata bene che vai alla pari e non in rimessa. Prima di firmare proposte informarsi sulle eventuali conseguenze. Anche le aziende telefoniche pretendono recessi penalizzanti.

Visto che la provvigione è bassa (3000 euro) e non c'è rimessa, non varrebbe la pena parlarne, ma lo faccio lo stesso in via gnerale :

Se la caparra è confirmatoria, non basta il pagamento del doppio della caparra, che poi doppio non è perchè una è a somma data dal promittente acquirente, è prevista la richiesta di adempiere o il risarcimento del danno.

Quindi, non ci può essere la rimessa di cui ledz. ha parlato.
Se la caparra è confirmatoria e la casa vi interessa potete chiedere al giudice l'esecuzione del contratto od i danni.

L'agente NON ha fregato nessuno e la vostra affermazione è ingiusta e
l'agente meriterebbe delle scuse da parte vostra.

I venditori sono stati poco seri andrebbero adeguatamente puniti, perchè hanno preso in giro voi e l'agente.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non ho guadagnato adesso ma magari tra 2 anni quella persona torna da me e farò una vendita con qualche suo conoscente.non è raro che ho trovato casa ai figli delle persone cui mia madre 30 anni fa concludeva le vendite. se poi cosi non fosse sono comunque in pace con me stesso e vale più di qualunque mediazione.!
Condivido quello che scrivi qua, non il modo con cui lo hai trasmesso sopra. ;)
Mi togli il lavoro: quello cattivo che sporca il nome degli agenti immobilari sono io.Capito??? :rabbia:

Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho imparato nella vita che i buonismi fanno chiudere la saracinesca!
Tu fai come credi, problema tuo ma come AI non dai risposte esatte a chi scrive!

studiopci

Membro Storico
Personalmente in 30 anni di reale ed onesta carriera, sto ancora aspettando le persone a cui per vari motivi e situazioni ho regalato la mediazione... e comunque quì non è in discussione l'etica o se è meglio ... ma il diritto della richiesta del collega... ed in questo caso il diritto c'è .. poi ognuno si può regolare come crede .. ma come diceva Silvana dipende anche da come mi viene posta la cosa. Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto