attenzione, innanzitutto un parere motlo personale sull'edilizia convenzionata, sperando di non offendere nessuno, se si e' acquistato in edilizia convenzionata c'e' stato a monte un risparmio economico, quindi non vedo perche' ad oggi un immobile acquistato con un risparmio dovrebbe essere messo sul libero mercato.
ora le soluzioni.... nel decreto sviluppo sono state abrogate alcune norme, per cui dovrete lottare ma in fin dei conti potrete liberare il prezzo di compravendita, onestamente non ho idea dei tempi... comma 3-bis dell'art. 5, modifiche alla L. 448/1998,si dispone che i vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative e delle singole pertinenze, nonchè del canone massimo di locazione delle stesse, contenuti nelle convenzioni per il diritto di proprietà o per quello di superficie, possono essere rimossi dopo che siano trascorsi almeno 5 anni dalla data del primo trasferimento.
francamente dopo alcuni colloqui con i comuni a tutt'oggi nessuno riesce ancora ad applicare tutto questo, ma e' solo questione di tempo....