Non vorrei essere controcorrente, ma non credete che a volte l'antitrust tuteli eccessivamente la cosiddetta "parte debole" che a volte fa forza proprio su queste clausole per prendere per il naso il professionista?

- limitare la libertà contrattuale del consumatore in ragione del rinnovo tacito dell'incarico in esclusiva;
- stabilire un termine eccessivamente anticipato rispetto alla scadenza del contratto per comunicare la disdetta al fine di evitare il rinnovo tacito dell'incarico di mediazione;
ma il rinnovo tacito non era gia stato eliminato?

- applicare al consumatore una penale per inadempimento manifestamente eccessiva in caso di violazione del patto di esclusiva, rinuncia/rifiuto a contrarre, mancato perfezionamento della vendita, indisponibilità a far visitare l'immobile e revoca dell'incarico;
quantificarla magari? argomento vecchio.....

- stabilire come sede del foro competente in caso di controversia una località diversa da quella di residenza o domicilio elettivo del consumatore
qua si sono superati: se il consumatore è residente negli USA naturalmente andiamo tutti là...

Pure io l'ho eliminato dalla modulistica con una X i miei formulari sono quelli dell' .... man mano depenno manualmente le clausole .... Per far capire al consumatore che siamo in regola.

Io ho eliminato la modulistica,
Bastano privacy e consegna chiavi.

In compenso durante i colloqui ho raddoppiato la somministrazione delle dosi di informazioni "nascoste e scivolose" sul mondo delle compravendite immobiliari.

Se ci mostriamo trasparenti e "necessari" sono loro che non ci mollano..

Ogni anno che passa sono sempre più convinto che sia la strada giusta per emergere.

Avevo sentito che i tempi di vendita si erano allungati ma onestamente...così mi sembra un po' troppo!
Stai cercando di venderlo o di farlo tuo per usucapione?
E'il mio incarico "portafortuna". Funziona come la prima monetina di Zio Paperone. Nel 1981 inoltre avevo 9 anni, non ero abilitato, l'ho presi quindi da abusivo... bei tempi!
:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro