Buongiorno
@alex0027
Capisco il tuo momento NO, ma visto quanto amo questo lavoro, ti racconto in breve la mia storia, ammesso che possa aiutarti:
Sono di in piccolo paesino della provincia di Roma e circa 11 anni fa mi sono trasferito a Genova per motivi di lavoro della mia compagna (ora moglie). Li, nel 2011, ho iniziato per una serie di coincidenze, a fare l'agente immobiliare.
Proprio a Genova, città meravigliosa ma non di certo famosa per la sua accoglienza verso gli "stranieri", eppure, dopo neanche un anno ero già un top producer dell'agenzia.
Sono rimasto lì 5 anni per poi trasferirmi (sempre per il lavoro di mia moglie) 1 anno a Menlo Park (San Francisco, USA) e dopo, 2 anni a Cambridge (UK).
Quindi siamo rientrati in Italia nel 2019 (4 mesi prima della pandemia) e deciso di rimanere stabili a Roma.
Questo significa che opero sul territorio Romano da poco più di 2 anni solamente eppure, guarda il mio curriculum.
Non faccio 100 vendite l'anno, ma ho clienti ottimi e referenziati.
Faccio continua formazione per cercare sempre lo spunto vincente.
Odio inesorabilmente il telefono!
Le mie consulenze vengono fatte durante un aperitivo oppure al club della zona.
Non citofono neanche a casa mia se dimentico le chiavi, figurati a sconosciuti per elemosinare un incarico.
L'unica cravatta che ho è quella con cui mi sono sposato ed il più bel complimento che ricevo spesso è: "ma lei non è l'agente immobiliare, vero???".
Questo non vuol dire che quello che faccio io possa andare bene a te o viceversa.
Il bello di questo lavoro è che ci sono mille modi per farlo e farlo fatto bene.
Devi trovare la strategia giusta per te!
Ho trovato ottimo il consiglio di inserirti in un ufficio presente da mille generazioni, farti un nome, e poi vedrai che il cliente verrà da te, non da loro.
L'unica cosa che non puoi modificare è il TEMPO: ci vuole tempo per tutto!
Se pensi di iniziare oggi e realizzarti domani, non credo che esistano soluzioni diverse da lotterie o gratta e vinci, di certo non stiamo parlando di lavoro.
Ho conosciuto persone realizzarsi vendendo aghi per macchine da cucire (non sto scherzando) quindi, se credi in te, trovati l'arma giusta per andare in guerra perché se non credi in te, neanche l'intera cavalleria ti aiuterà a realizzarti in questo ambito.
Ti mando in enorme in bocca al lupo per la tua decisione.