Buongiorno a te, io non attacco nessuno
Beh, quasi nessuno
Questa tua frase è priva di ogni senso logico per un essere umano adulto, è come se un bambino dicesse:
Appunto.
"la macchinina blu se gli dai la carica cammina, quella arancione senza carica non cammina", capisci che non ha senso questa tua affermazione ?
La tua semplificazione della situazione è veramente grossolana.
Intanto attribuisci al singolo la capacità di "dare la carica" alla nostra macchinina (presumo ti riferisca al caricamento degli annunci, magari ben fatti), mentre l'impatto del singolo è ridicolo, almeno nelle realtà in cui operano la maggior parte di noi, in secondo luogo, dai troppa importanza a questa "benzina".
Ti assicuro che anche la macchinina blu, senza carica, non cammina.
E' vero, senza la benzina la macchina non parte, ma anche con la benzina è dura vincere la gara se chi ha fatto la macchina non l'ha fatta bene e, visto che è una gara che è anche un po' talent show, anche se non l'ha piazzata bene con il pubblico a casa.
Di esempi ce ne sono, a partire dal portale verde che, se non erro, ha o ha avuto più annunci dentro dei big, ma che ha dei riscontri risibili rispetto alle prime donne (almeno per la mia esperienza ed a parità di annunci).
Personalmente cerco sempre di sperimentare per vedere se ci sono aperture diverse.
Da un po' sto meditando, ad esempio, di dare una seconda opportunità al portale giallo lime (da non confondere con quello verde di cui sopra), e considero molto interessanti, anche se poco applicabili alla mia realtà locale (ma magari è un difetto di capacità e volontà), le esperienze autarchiche alla Ponz.
Ma il fatto è che ad oggi i contatti arrivano con prevalenza maggiore di quella che vorrei da una direzione.