Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma quando fate finta di non capire............ho specificato "simili "
le topaie lo hai aggiunto tu.
se io voglio comprare casa e c'e' cosi' tanta disponibilita' sul mercato perche' non si vende una cippa.......:occhi_al_cielo: vado a vedere magari 10 o 20 immobili simili tra loro.........
magari con poco da ristrutturare, in zone tranquille, a piano medio alto, con ascensore, magari con giardino che non guasta, vicino a mezzi di trasporto comodi e guardo i prezzi...........e naturalmente compro quello dal prezzo piu' basso.
:sorrisone::risata:
ci sono sai, ci sono gia' prezzi che fanno la differenza..........qualcuno ha gia' capito...............altri stanno capendo......:D
sara' un bel inverno..............:sorrisone:

Che ridere c'è gente che è fuori prezzo di 100mila euro, devo contenere le risate:sorrisone:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
guaguarda

guarda voglio essere educato.
se trovo quello che voglio io e magari lo pago 300k invece che 370k me ne sbatto
dell'aspetto emozionale della scelta.

Intanto ho i miei dubbi su una differenza del genere nel prezzo di un immobile.

Secondo, una casa deve piacere, salvo pentirsene 10 giorni dopo averla comprata...

Rosa1968

Membro Storico
ah che tempi erano quelli del ragazzo della via Gluck ..... ha acquistato dopo anni e anni la casa in cui era nato! Non era un affare ma solo un desiderio che aveva per rivedere la sua infanzia......
Questa era una storia. Oggi va bene essere razionali sull'acquisto, ma anche sulle aspettative. Sperare che una casa in vendita a 370 venga venduta a 300 .......

E

enzo6

Ospite
ah che tempi erano quelli del ragazzo della via Gluck ..... ha acquistato dopo anni e anni la casa in cui era nato! Non era un affare ma solo un desiderio che aveva per rivedere la sua infanzia......
Questa era una storia. Oggi va bene essere razionali sull'acquisto, ma anche sulle aspettative. Sperare che una casa in vendita a 370 venga venduta a 300 .......

La cosa strana che noto in questo sito è che sistematicamente leggo potenziali clienti (sotto i 40 anni) di immobili da 400.000 euro ed oltre che vorrebbero fare l'affare della vita con sconti astronomici.
Nella realtà quotidiana vedo una miriade di giovani clienti con qualche piccolo risparmio ma soprattutto molte speranza.
Delle due una: o io sono molto sfortunato con la clientela oppure questo è il giardino del "vorrei ma non posso ma mi piace comunque dirlo".

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
[quote="Bagudi, post: 247623, member: 3943"]Intanto ho i miei dubbi su una differenza del genere nel prezzo di un immobile.

Secondo, una casa deve piacere, salvo pentirsene 10 giorni dopo averla comprata...[/quote]

sbagli,sbagli, sbagli.................e mi stupisco.
chi vuole vendere abbassa il prezzo e se deve ricomprare andra' anche lui da chi abbassa il prezzo. logico.
io ho visto case da 430 oggi a 370- 350k euro nel giro di due anni ......e son sempre li'. nessuno lo avrebbe detto 2 anni fa.:shock:
adesso controllo solo gli annunci........e la zona che mi interessa fino a che il prezzo scendera' ancora............

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino

infatti a 290 o 280k euro. basta aspettare.
io posso...................voi???
eh si' la vita e' dura....................

Rosa1968

Membro Storico
dipende da cosa deve ricomprare .....
non è sempre così. La casa bella è un pò come la bella sposa, tutti la vogliono ma pochi la possono aveve.
Sicuramente qualche verità c'è nel tuo messaggio ma va visto caso per caso.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
dipende da cosa deve ricomprare .....
non è sempre così. La casa bella è un pò come la bella sposa, tutti la vogliono ma pochi la possono aveve.
Sicuramente qualche verità c'è nel tuo messaggio ma va visto caso per caso.

io non voglio comprare case di lusso in chissa' quale posto da vip.
ma siccome controllo il mercato da due anni circa ho visto cali che mi hanno lasciato di stucco.
probabilmente erano prezzi troppo alti.
oggi quelle stesse case sono ancora tutte la'............a prezzi nettamente ridimensionati.
solo per questo ho risparmiato una valanga di soldi.
e secondo me non e' ancora finita.
fattemene una colpa a voler aspettare.:innocente:

Mil

Membro Senior

Infatti....diciamo che è più realistico che semplicemente non venga venduta per i prossimi 3 anni. Chi spara un prezzo del genere è senz'altro convinto di avere la reggia di Caserta con i giardini attorno...prima che si convinca del contrario deve passare molta acqua sotto i ponti ahinoi....

Rosa1968

Membro Storico
io posso...................voi???
Certo che ti aspettiamo! Ci mancherebbe. Ho una cliente che mi entra puntualmente da circa dieci anni in agenzia perchè voleva comprare una villetta, poi è passata all'appartamento al piano terra con giardino e taverna. Adesso è passata all'appartamento al piano terra senza taverna ma con un pò di giardino.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità