simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Antonello ... ma proprio una persona cosi' esperta come te rimane fintamente perplesso da cio' che affermo? Odio quando si fanno ste affermazioni di finto stupore ... che te piace che te rispondo ... no scusa ho sbagliato è vero il ragazzo è giovane e stupido ... deve prendere il patentino , leggere i libroni di stime e poi fara' una stima perfetta ... BENE ... cosi' poi lo manderanno al diavolo perchè sara' tecnico e non dimostrera' cuore ... è il cuore che serve no ste cose tecniche ... vado in bestia quando sento queste cose faziose!!!
Mi sembra cosi' : Uno dice delle cose , scrive risponde afferma ... poi puntualmente arrivi tu antonello e sembri il grillo parlante ... ma qui ed in altre parti , SEMPRE fuori luogo , a questo punto preferisco Pyersilvio ... almeno lo percepisco meno fazioso ... non aggiungo altro ... scriverei un libro altrimenti !

A parte che i ragazzi all'inizio vanno in affiancamento ... e poi ... essendo un'agenzia di zona e anche molto buona,per me la migliore come prezzi , i piu' corretti , di certo i Tecnocasa sapranno effettuare stime che varieranno da palazzo a palazzo , so' che sono molto bravi ... quindi vale cio' che ho suggerito al ragazzo : fai le notizie caro , ARRIVA TU prima , fai una stima corretta e venderai presto e bene ... ma sinceramente IO son sempre stato bravo a fare l'opposto ... dipende dalla tua natura ... comunque importante ... sii sempre te stesso ... onesto con te e con gli altri ... semina ... e raccoglierai ... fidati ... le persone non le prendi in giro facilmente ... lo sentono ... è per questo che IO ho ricevuto la fiducia di centinaia di famiglie ... non ho la puzza sotto al naso .. IO sono un ragazzo semplice ... mi dite tutti sempre maestro qui , capo di qua, bravo su bravo giu' , ma IO non sono niente ne ho segreti ... MI PIACE ... e quindi ... svolgendolo col cuore ... mi riesce.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
poi fara' una stima perfetta ... BENE ... cosi' poi lo manderanno al diavolo perchè sara' tecnico e non dimostrera' cuore ... è il cuore che serve no ste cose tecniche ...

Ciao Simon, diciamo che servono entrambi.
Che se fai questo lavoro con cuore nasce in te il desiderio di prendere un libro o di seguire un corso per essere sempre più di aiuto al tuo cliente.
Il problema quindi non è il libro o l'erudizione. E' evitare che i tecnicismi ti facciano ergere sul piedistallo, compromettano la tua spontaneità e l'atteggiamento umile.

Errore che ogni tanto mi capita di commettere. E, quando capita, me la prendo un casino con me stesso...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bravo, fatti assumere come apprendista che anche loro avranno agevolazioni fiscali di che si informino. Intanto potresti fare il corso da agente immobiliare.
 

tonydac83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, sono un ragazzo di diciotto anni, ed ho iniziato oggi in tecnocasa. Il lavoro sinceramente mi piace (avevo gia provato in immobiliare Toscano per una settimana, e mi sono informato sul web )ma poi per altri motivi mi sono trasferito a torino ed ho iniziato appunto, in tecnocasa. Mi hanno detto che devo aprire la partita IVA (immaginavo). Ma perchè ad un "agente immobiliare" non possono fare un contratto ed invece deve aprire la P.I? Quanto conviene ? Ho visto che nel 2015 son cambiate tante cose, ma ho fatto un po' di difficoltà a capire. Mi dareste delle delucidazioni?
Il rimborso spese è di 500 euro piu eventuali acquisizioni, vendite ecc... C'è reale possibilita di carriera ?
Cordiali saluti

Ciao, sono anche io Titolare di un'agenzia immobiliare in Torino, credo che se sei davvero bravo potrebbero riconoscerti un rimborso spese almeno un po' superiore, sui 650/750€, e per i primi mesi, per capire se questo lavoro fa davvero per te, esistono forme di contratto regolari di collaborazione, che potrebbero evitarti di aprire una partita IVA.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto