Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se io un giorno raccolgo patate nell'orto di Graf.:occhi_al_cielo: Un altro giorno aiuto la fornaia a fare tortellini ;) e un altro giorno faccio la badante :shock: e l'agenzia delle entrate non ha problemi ad accettare i miei incassi,:) mi dici che cosa dovrebbe impedirmi la Camera di Commercio? :rabbia:
Sono impiegata?- No.:)
Sono iscritta come contadina? No.:)
Sono dipendente? No.:)

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci sono lavori che, per esercitarli, non c'è bisogno di iscriversi ad alcunchè....

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eppure uno o è agente immobiliare o morte !

Non possiamo fare nient'altro.

Il perchè va richiesto alle Associazioni: sono decisioni che risalgono al 1989.

Silvana

No Silvana sono disposizioni della legge 57/2001 volute da tutte le associazioni, esclusa la nostra. !!!!!!!!
Nel 1989 quando fu approvata le L. 39, e io ho contribuito, questa norma di incompatibilita' su tutto non c' era. Era vietato solo il commercio nel ramo di mediazione esercitata ( per noi gli immobili !)
Su questa incompatibiltia' ( almeno io !) sono d'accordo anche oggi, ma solo su questa !

Aggiunto dopo 2 minuti :

Se io un giorno raccolgo patate nell'orto di Graf.:occhi_al_cielo: Un altro giorno aiuto la fornaia a fare tortellini ;) e un altro giorno faccio la badante :shock: e l'agenzia delle entrate non ha problemi ad accettare i miei incassi,:) mi dici che cosa dovrebbe impedirmi la Camera di Commercio? :rabbia:
Sono impiegata?- No.:)
Sono iscritta come contadina? No.:)
Sono dipendente? No.:)

E' chiaro che per essere incompatibile devi essere iscritta come "imprenditore agricolo" !
Se coltivi patate nel tuo orto..............................:ok:

Aggiunto dopo 28 minuti :

La legge n.39 del 1989 dice:
. L’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile:

a) con qualunque impiego pubblico o privato, fatta eccezione per l’impiego presso imprese o società aventi
per oggetto l’esercizio dell’attività di mediazione;

b) con l’iscrizione in altri albi, ordini, ruoli o registri e simili;

c) con l’esercizio in proprio del commercio relativo alla specie di mediazione che si intende esercitare.

Se vogliamo essere pignoli, qui si parla di impiego, albi, ruoli, ordini, registri. Ora facciamo a gara a vedere quali altre attività potremmo fare che non rientrano nella c).
Direi che in questi tempi, dove va molto di moda, pubblicizzare per bello i lavori saltuari, temporanei, precari, dove tutti si dovrebbero improvvisare a fare tutto, l'art.c) é scaduto da un pezzo!:shock:

La norma del 1989, sopra citata, e' stata sostituita dall'art. 18 della Legge 57 del 5 marzo 2001 la quale ci ha resi incompatibili con tutte le attivita' d'impresa, salvo quella relativa all'esercizio della mediazione.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bé Luciano, si potrebbe ritentare di riproporla, visto che hanno eliminato l'albo e sono cambiati i tempi!
E poi mi sembra che la tua federazione abbia la maggioranza degli iscritti perché non farcela?:ok:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bé Luciano, si potrebbe ritentare di riproporla, visto che hanno eliminato l'albo e sono cambiati i tempi!
E poi mi sembra che la tua federazione abbia la maggioranza degli iscritti perché non farcela?:ok:

E' da anni che come Fiaip ci proviamo ma non c e' nulla da fare anche perche' alcuni colleghi sono d'accordo a lascaire le incompatibilita' con ogni attivita' imprenditoriale.
Cio' dimostra che siamo una categoria DIVISA !!!!!!!!!!! :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per fortuna che mia moglie è amministratrice condominiale.... sennò mi avrebbero annullato il matrimonio! Fiuuu! :sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità