alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No io non faccio nessuna proposta se non vedo da chi compro e cosa compro che sia mediato da agenzia o privato. Poi se tu vuoi affidarti totalmente alle clausole sospensive sei libero di farlo nessuno te lo impedisce. Ci mancherebbe. I soldi sono tuoi :)

e allora vai e compra da un prIvato, fai bene.
le agenzie non te li danno i documenti senza proposta, non hai letto quello che scrivono??
io l'ho gia' fatto a meta' ottobre.
tutto bene.

cicciocolosso

Membro Attivo
Privato Cittadino
E questo a me sembra giusto, a te no? perché tutto sommato devono avere certezza del tuo interesse a concludere l'affare. Del resto una promessa, la ritiri quando vuoi nel caso in cui noti che l'affare puzza di bruciato e quanto hai versato non lo perdi se dimostri che non è mancato per te. Il guaio è che dopo che firmi ti accorgi di avere a che fare non con seri professionisti, ma con lestofanti. Leggi la mia storia e saprai....

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
e allora vai e compra da un prIvato, fai bene.
le agenzie non te li danno i documenti senza proposta, non hai letto quello che scrivono??
io l'ho gia' fatto a meta' ottobre.
tutto bene.
E' un problema di chi non mi da le informazioni non mio sinceramente :)
Se ti e' andato tutto bene buon per te :)
Per quanto mi riguarda senza elementi non posso quantificare e valutare economicamente l'affare.[DOUBLEPOST=1394137390,1394137250][/DOUBLEPOST]
Del resto una promessa, la ritiri quando vuoi nel caso in cui noti che l'affare puzza di bruciato e quanto hai versato non lo perdi se dimostri che non è mancato per te.
Si certo cause civili permettendo :)

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E' un problema di chi non mi da le informazioni non mio sinceramente :)
Se ti e' andato tutto bene buon per te :)
Per quanto mi riguarda senza elementi non posso quantificare e valutare economicamente l'affare.[DOUBLEPOST=1394137390,1394137250][/DOUBLEPOST]
Si certo cause civili permettendo :)

infatti, si possono evitare.
io ero diffidente piu' di te ma ho capito che contro un muro non ci puoi andare.
ho studiato la cosa e l'ho risolta.
un po' come la clausola mutuo, se la banca non ti da' il mutuo con la sospensiva ti ridanno la caparra e tutto finisce li'.
idem, mi hanno spiegato con la sospensiva controlli.
subito, prima di finire in tribunale.
altrimenti vai dal privato senza agenzia.

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
infatti, si possono evitare.
io ero diffedente piu' di te ma ho capito che contro un muro non ci puoi andare.
ho studiato la cosa e l'ho risolta.
un po' come la clausola mutuo, se la banca non ti da' il mutuo con la sospensiva ti ridanno la caparra e tutto finisce li'.
idem, mi hanno spiegato con la sospensiva controlli.
subito, prima di finire in tribunale.
Infatti se non mi danno le informazioni (non i documenti) per poter verificare e' chiaro che io le evito. Le clausole sospensive mitigano sicuramente il problema ma devono essere ben calibrate e ben scritte e non sempre e' cosi.
E comunque resta sempre il discorso che sto facendo un'offerta a qualcuno che non so chi e' e cosa sta vendendo se non ti danno le informazioni e quindi non posso valutare correttamente la cifra da offrire.
A scatola chiusa sorry non faccio nessuna offerta.Non mi si venga a dire che non si danno le informazioni base (guarda basterebbe avere il mappale la particella e il sub per poter fare gia' tutta una serie di controlli e di chi e' ) per una questione di privacy.

Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E comunque resta sempre il discorso che sto facendo un'offerta a qualcuno che non so chi e' e cosa sta vendendo se non ti danno le informazioni e quindi non posso valutare correttamente la cifra da offrire.
se vuoi solo sapere il nome della proprietà allora firma un foglio visita.
sul foglio visita c'è scritto.

La proprietà dichiara un sacco di cose a voce,
le scrivi tutte sul compromesso vincolato al controlli tecnico, urbanistico ed alla corrispondenza tra ciò che viene dichiarato e lo stato di fatto. In caso di differenze non viene rilasciata la caparra prima di aver risolto il problema, oppure viene modificato il prezzo sempre in base al risultato.

Il compromesso con i vincoli necessari, diventa anche una Check-list da verificare.
(Visto che bazzichi il forum da tanto non ti sarà difficile preparare tale lista.)

PS
parlo di preliminare vincolato e non di proposta per sottolineare il fatto che un preliminare di vendita normalmente è più dettagliato e sviscera elementi che normalmente vengono appena accennati nella proposta.

Ultima modifica di un moderatore:

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
se vuoi solo sapere il nome della proprietà allora firma un foglio visita.
sul foglio visita c'è scritto.
La proprietà dichiara un sacco di cose a voce,
le scrivi tutte sul compromesso vincolato al controlli tecnico, urbanistico ed alla corrispondenza tra ciò che viene dichiarato e lo stato di fatto. In caso di differenze non viene rilasciata la caparra prima di aver risolto il problema, oppure viene modificato il prezzo sempre in base al risultato.
Il compromesso con i vincoli necessari, diventa anche una Ceck-list da verificare.
(Visto che bazzichi il forum da tanto non ti sarà difficile preparare tale lista.)
PS
parlo di preliminare vincolato e non di proposta per sottolineare il fatto che un preliminare di vendita normalmente è più dettagliato e sviscera elementi che normalmente vengono appena accennati nella proposta.
Ho mai detto che non firmo il foglio visita per caso ci mancherebbe.......
Io sto parlando della proposta non della visita che avviene prima; L'immobile dovro' visitarlo prima di fare una proposta mi pare scontato.Dopo mi dici chi e' e gli estremi se proprio non vuoi darmi i documenti che sono pubblici sei d'accordo? E comunque mi fai visionare quelli a tua disposizione almeno.
Infatti non mi e' per nulla difficile preparare tale lista ma questo riguarda me non altri :)

Ultima modifica:

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Io invece parlo di proposta irrevocabile che deve gia' contenere tutti gli elementi del preliminare comprese quindi tutte le sospensive del caso altrimenti c'e' il problema della nullità.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Abbiamo già sottolineato che un conto è far visionare e un conto è consegnare.

Sono molto incuriosita invece quando dici che visionare i documenti ti è necessario per valutare il prezzo da offrire... in che senso ?

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Abbiamo già sottolineato che un conto è far visionare e un conto è consegnare.

Sono molto incuriosita invece quando dici che visionare i documenti ti è necessario per valutare il prezzo da offrire... in che senso ?
Nel senso che voglio controllare che le informazioni date dal proprietario corrispondano alla situazione reale.Se non corrispondono la valutazione economica potrebbe essere diversa ad esempio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto