Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche....... la trattativa e' aperta . e le soluzioni sono molteplici.Sta a chi offre valutare e quantificare quanto vale un rischio per fare un'offerta.Cioè ?
Se c'è un'ipoteca, offri meno, ma vai avanti lo stesso ?
Oppure, se non è conforme, offri meno, ma procedi ?
No si chiama incontro domanda e offerta.Come il venditore fa giustamente i suoi interessi il compratore deve farei suoi se permetti.....Ah, capisco ..."the speculation"...
Infatti se non mi danno le informazioni (non i documenti) per poter verificare e' chiaro che io le evito. Le clausole sospensive mitigano sicuramente il problema ma devono essere ben calibrate e ben scritte e non sempre e' cosi.
E comunque resta sempre il discorso che sto facendo un'offerta a qualcuno che non so chi e' e cosa sta vendendo se non ti danno le informazioni e quindi non posso valutare correttamente la cifra da offrire.
A scatola chiusa sorry non faccio nessuna offerta.Non mi si venga a dire che non si danno le informazioni base (guarda basterebbe avere il mappale la particella e il sub per poter fare gia' tutta una serie di controlli e di chi e' ) per una questione di privacy.
No si chiama incontro domanda e offerta.Come il venditore fa giustamente i suoi interessi il compratore deve farei suoi se permetti.....
Dipende che lavori si devono fare per metterlo a norma e a quanto vuole vendere l'immobile.quindi per un impianto elettrico non a norma, di quanto potresti tirarglielo giù il prezzo ??
di niente, io ho comprato un impianto elettrico osceno ma il prezzo calato comprendeva il rifarlo a mie spese.quindi per un impianto elettrico non a norma, di quanto potresti tirarglielo giù il prezzo ??
ma allora il discorso cambia.
le informazioni a me le hanno date, mi hanno anche fatto visionare le spese condominiali ma non mi hanno consegnato nulla.
mi hanno detto che era gente a posto che vendeva e aveva gia' la casa nuova.
solo che , secondo me, far visionare le spese, non garantisce nulla, dieci minuti dopo mi sono dimenticato tutto.
per quanto riguarda la particella, devi sapere il cognome del venditore ed il suo codice fiscale altrimenti non ci riesci ad avere notizie.
ed l'agenzia non te lo da' il cognome del venditore, io cmq non l'ho mai capito.
sul citofono non c'era..
allora ho fatto l'unica cosa che ritenevo possibile.
ho condizionato la mia proposta ai controlli, ho incaricato un geometra giovane ma volenteroso che ha fatto tutte le pulci su tutto.
una volta tranquillo, la sospenviva ancora attiva, sono andato in agenzia e ho chiesto di fare il preliminare.
due gg dopo e' stato fatto.
tre mesi dopo il rogito.
E' sempre un discorso di domanda e offerta. In questo momento l'offerta e superiore alla domanda e chiaramente la forza contrattuale e' piu' a favore degli acquirenti (se hanno il cash pronto ovviamente).certo, i tempi attuali o l'immobile non ambìto da altri a quanto pare, ti han permesso di prenderti tutto il tempo necessario per fare ogni controllo possibile; magari qualche anno fa mentre il tuo geometra era ancora intento a controllare l'esatta identificazione della cantina, qualcun altro si precipitava in ufficio a strappare un assegno di caparra...
Gratis per sempre!