Re: Incarico di mediazione scritto obbligatorio per legge
Luciano Passuti ha scritto:
Caro Sergio, ben vengano delle proposte e dei suggerimenti !
Ma in concreto sento solo lamentele.
Io, anche su questo Forum, cerco di stimolare un dibattito e informare i colleghi.
Cominciate a fare delle proposte alla Fiaip nazionale rivolta ai vari settori, anche mio tramite, sara' mia cura inoltrarla a chi di competenza.
E' inutile evidenziare solo i problemi, li consciamo bene.
Cerchiamo le strade per risolverli, le federazione, almeno la Fiaip, e' presente anche per questo !
Molto bene Sig. Passuti, sono daccordo ad aprire un dialogo, infondo è questo che ho proposto nei giorni scorsi. Le lamentele, non me ne voglia, sono dovute, anche se non sono rivolte alle associazioni ma allo stato.
Credo sia utile anche lamentarsi per far emergere i punti salienti su cui dover lavorare.
Cerchiamo magari tra tutti di proporre le proprie idee per risolvere l'attuale "finta crisi"!!!
"Finta" perchè gli investitori i soldini in tasca li hanno, colpa dei chiari di luna e del "Terrorismo Mediatico" però, in Italia non li vogliono spendere per ora!
Inutile girarci attorno, fino ad 1 anno fà investire negli immobili era una pacchia per molti, sappiamo bene che l'imprenditore medio per dare un senso alla propria attività era "obbligato" ad omettere "qualcosina" dalle proprie dichiarazioni dei redditi, ovviamente il modo più semplice e sicuro per mettere a reddito questi risparmi era investirli negli immobili, tanto è inutile negare che gran parte dei fondi venivano erogati in "black"!
Oggi, giustamente, per combattere l'evasione fiscale, questo non è più possibile.
Da quì la grande battaglia..............convincere il governo ad alleggerire la pressione fiscale!!!
Giorni fà, avevo proposto misure di rilancio del Nostro settore, ad esempio una detrazione totale delle provvigioni per i clienti che si affidano a noi con esclusiva.
Noi non siamo gli unici a voler/dover essere aiutati naturalmente. Dovremmo proporre qualche sistema che permetta a tutti gli imprenditori di investire i propri guadagni legalmente.
L'acqua calda l'hanno già scoperta, sappiamo bene che tanti nonostante una riduzione del peso fiscale continueranno ad evadere come prima, magari saranno un pò di meno.
Consigliate le vostre soluzioni per ridurre questa enorme fuga di capitali all'estero, magari tra tutti ne esce fuori qualcosa di buono.!!!
...scusate la lunghezza!!!