Premetto, io di federazione non ne capsico nulla, me lo ricordano spesso alti dirigenti della stessa, quindi penso sia vero
Quindi mi rivolgo a est e dico la mia:
Anche io ho una carica fiaip, non mi ha chiamato nessuno a coprirla, mi ci sono candidato perchè sempre i signori di cui sopra mi invitavano a farlo (per sfida, non per chiamata) visto che "chiaccheravo".
L'inizio non è dei migliori, molti miei colleghi assieme a me hanno la percezione di non esser miminamente calcolati, ascoltati o tenuti di conto, ma non importa noi ci organizziamo anche da soli, la federazione non è solo il nazionale, c'è un movimento sotto, molto vivo, che spesso purtroppo è "scollato" dal nazionale (e ancora oggi mi chiedo come possa succedere) ma che se non trova risposte nella politica della federazione grazie ad essa almeno trova la forza coesiva che permette di creare qualcosa...
Quindi fiaip può essere una buona federazione a prescindere da FIAIP stessa...
Sicuramente penso che anche io farò, Ada, la fine di quelli che tu sottintendi, ma io ti assicuro che non ci metto il cuore nella federazione ma per la categoria semmai, per me fiaip è un mezzo per fare, non è niente di più.
Forse un giorno m'innamorerò di questo mezzo, per adesso, devo dire che duro pure fatica a usarlo.... lento, vecchio, verticista...
vedremo.
Certamente posso dire che la mia elezione alla carica che ricopro (al di la che la meriti o se sarò capace di coprirla a modo) è la PROVA che se un associato si mette in testa di provare a farsi eleggere per fare qualcosa ci riesce, perchè io mi sono candidato 2 giorni PRIMA delle elezioni e ho depositato la mia cadidatura il giorno stesso e i voti che avevo erano quelli del consiglio e di altri colleghi (12-13) che, non so perchè, mi stimano.
Ma se ti informi vedrai che il mio nome non era gradito a qualcuno... (qualcuno ??
C'era il VETO sopra...)
Eppure sono qui, forse, dico forse, la base non sta a sentire cosa gli raccontano, forse a volte decide anche di testa sua...
Peccato che, come nel mio caso, possa cnhe decidere male
ma comunuqe questo è un buon segno...e ce ne sonon stati altri che si sono ribelalti alle "indicazioni di voto" .... il potere costituito fine a se stesso sta vacillando, ora è il momento di provare a cambiare qaulcosa, perchè solo nei momenti nei quali "i soldi scarseggiano" possono vincere le idee che sono indirizzate a aiutare tutti, non qualcuno.
ho detto.