Mil

Membro Senior
Secondo me non ci faranno concorrenza nell'acquisire gli immobili dai nostri potenziali venditori. Gli interessa molto di più vendere i loro immobili rientrati.
La concorrenza ce la faranno sugli acquirenti ed in particolar modo su quelli attualmente non finanziabili per scarsa equity, che loro finanzieranno invece anche al 100%.
Ho letto mesi fa sul quotidiano veronese che Unicredit ha ulteriormente finanziato alcuni cantieri in cui era esposta per consentirne l'ultimazione e, per aiutare i costruttori (e rientrare così della propria esposizione) offre i mutui al 100% a chi acquista in questi cantieri.

mmm....perchè secondo te quand'anche rifinanziassero al 120% pensi davvero che la gente sia davvero più stupida di quanto pensiamo? Questi anni hanno educato la popolazione acquirente, che NON si indebita oltremisura nè per far rientrare i costruttori nè per regalare stipendi alle banche, nè per nessun bene. Puoi anche creare la padreterno spa per vendere case e regalare mutui, ma finchè i prezzi sono lunari e l'economia reale è quel che è non si risolverà nulla, non siamo più nel 2005.
C'è stato un decennio di strage che la gente non dimentica.
Io rafforzerei il livello di professionalità e imparzialità, fossi un Agenti Immobiliari..Non mi perderei a temere un qualcosa in cui già in partenza la platea degli acquirenti non avrà fiducia, probabilmente. Certo si deve essere consapevoli che le congiunzioni tra uomo e ominide non saranno più accettabili, tra gli Agenti Immobiliari
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:confuso: e te pareva...
E io che mi volevo sacrificare... considerando che non posso manco prendere il sole... :disappunto:
Detto > fatto...
Adesso mi riposo, per le modifiche interne, chiamate un tecnico! Io faccio la pura manovalanza...
9.jpg
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
All'ex PalaOlimpico il top management della banca spiega a 5.200 dirigenti arrivati da tutta Italia come sarà lo sportello di domani: non avranno più cassieri, venderanno anche polizze e case e gli impiegati andranno pure a casa del cliente.
La nuova filiale di Unicredit non avrà più cassieri, ma consulenti che guideranno il cliente in tutte le operazioni. E poi venderà anche polizze assicurative, elettrodomestici e persino case. E ancora, un terzo degli sportelli italiani del colosso finanziario saranno "flessibili": rimarranno aperti con orari particolari, qualcuno solo a giorni alterni, qualcuno fino a sera, altri ancora anche il sabato pomeriggio. Altra novità: i bancari non resteranno chiusi in filiali ma potranno anche andare a casa dei clienti.

Il nuovo modello si chiama "Open. La banca è del cliente" e sarà operativo dal 3 novembre. E' stato lanciato in un evento al PalaAlpitour di Torino (l'ex PalaOlimpico) dall'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni e dal country manager Gabriele Piccini davanti a una platea di 5.200 dirigenti dell'istituto in arrivo da tutta Italia.

Fonte Repubblica.it
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da quando è iniziata la cosiddetta "globalizzazione" ho sempre pensato che fosse un sistema per cui tutti facessero tutto... MALE.

La penso così per le Poste e così per questa nuova frontiera delle Banche: se si limitassero a fare il loro mestiere, BENE, sarebbe più che sufficiente...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se penso a quante filiali le banche hanno chiuso grazie all'home banking ...
come giustamente diceva Ponz immagino la felicità dei semplici dipendenti di fronte a questi cambiamenti
Però come riportato da Andrea " Il nuovo modello si chiama "Open. La banca è del cliente" ... vi pare poco ?
domani apro un conto ad Unicredit e mi faccio mettere per iscritto la vericità di questo slogan ...

così ha giusto titolo potrò dire la mia banca è diversa ......
Comunque sinceramente io non credo che tutti questi cambiamenti possano in qulche modo impensierire la nostra professione ...
le banche già da un pezzo vendono polizze Rc ... io ho provato a farmi fare per curiosità un preventivo per carità!!!!! ... no comment
anche i televisori legati al finanziamento non sono una novità ... ma la maggior parte delle persone li acquista da Unieuro (tanto per fare un nome)

la gente non ama le banche e se ne può fare a meno è ben felice di farlo ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto