Secondo me non ci faranno concorrenza nell'acquisire gli immobili dai nostri potenziali venditori. Gli interessa molto di più vendere i loro immobili rientrati.
La concorrenza ce la faranno sugli acquirenti ed in particolar modo su quelli attualmente non finanziabili per scarsa equity, che loro finanzieranno invece anche al 100%.
Ho letto mesi fa sul quotidiano veronese che Unicredit ha ulteriormente finanziato alcuni cantieri in cui era esposta per consentirne l'ultimazione e, per aiutare i costruttori (e rientrare così della propria esposizione) offre i mutui al 100% a chi acquista in questi cantieri.
mmm....perchè secondo te quand'anche rifinanziassero al 120% pensi davvero che la gente sia davvero più stupida di quanto pensiamo? Questi anni hanno educato la popolazione acquirente, che NON si indebita oltremisura nè per far rientrare i costruttori nè per regalare stipendi alle banche, nè per nessun bene. Puoi anche creare la padreterno spa per vendere case e regalare mutui, ma finchè i prezzi sono lunari e l'economia reale è quel che è non si risolverà nulla, non siamo più nel 2005.
C'è stato un decennio di strage che la gente non dimentica.
Io rafforzerei il livello di professionalità e imparzialità, fossi un Agenti Immobiliari..Non mi perderei a temere un qualcosa in cui già in partenza la platea degli acquirenti non avrà fiducia, probabilmente. Certo si deve essere consapevoli che le congiunzioni tra uomo e ominide non saranno più accettabili, tra gli Agenti Immobiliari