Rosa1968

Membro Storico
che ci facciano fuori
[/QUOTE]

Mavalà avranno di che pentirsi sopratutto se non sono organizzati nel servizio che sulla compravendita é complesso sopratutto per i loro prodotti che non saranno di semplice gestione.

Ultima modifica di un moderatore:

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
che ci facciano fuori
Mavalà avranno di che pentirsi sopratutto se non sono organizzati nel servizio che sulla compravendita é complesso sopratutto per i loro prodotti che non saranno di semplice gestione.[/quote]
non credo. Hanno fatto accordi con agenti immobiliari molto introdotti ai quali passano i contatti e lasciano libertà di acquisizione. come una normale agenzia ma con un parco clienti enorme. Non vendono le loro sofferenze, ma di tutto

Rosa1968

Membro Storico
Non so se si é capito. Ma il mio atteggiamento a queste iniziative come ad altre tipo no provvigioni ecc non mi scalfisce sono molti anni che vedo aprire e chiudere togliere e mettere. Io sono sempre là cerco di fortificarmi ma faccio quello che é misurato alla mia struttura e alle mie capacità. Agenti immobiliari ben insetti NON PAGANO NON DURANO fidati.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non so se si é capito. Ma il mio atteggiamento a queste iniziative come ad altre tipo no provvigioni ecc non mi scalfisce sono molti anni che vedo aprire e chiudere togliere e mettere. Io sono sempre là cerco di fortificarmi ma faccio quello che é misurato alla mia struttura e alle mie capacità. Agenti immobiliari ben insetti NON PAGANO NON DURANO fidati.
me lo auguro, ma purtroppo questa volta mi fanno paura perché conosco chi hanno inserito nella mia città e so come lavorano e quanto lavorano

Rosa1968

Membro Storico
É il classico fuoco di paglia e se ne accorgeranno presto é un bluff presto chi lavora come dici tu sul quanto se non guadagna adeguatamente li abbandona al suo destino. Nella mia banca non hanno personale per le casse media 1 ora per un versamento. Questa te la dice tutta. Non ci pensare e concentrati sul tuo.

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
non credo. Hanno fatto accordi con agenti immobiliari molto introdotti ai quali passano i contatti e lasciano libertà di acquisizione. come una normale agenzia ma con un parco clienti enorme. Non vendono le loro sofferenze, ma di tutto

Rieccomi.

Per quel che vale la mia opinione credo che da un lato non valga la pena fasciarsi la testa prima di aver saggiato i loro risultati dall'altro l'impatto comunque ci sarà quindi non è necessariamente detto che sarà trascurabile (probabilmente i risultati saranno mooolto differenziati per zona)

Secondo me, come avevo già scritto, questa mossa nelle intenzioni serve ad accorciare la catena di vendita, utilizzare alcune loro risorse (ritenute) in eccesso e tentare di scavalcare il rallentamento del mercato. Della serie il gioco si fa duro (in termini di prezzi e compravendite) adesso si fa a modo nostro (un pò come certi proprietari che credono di fare meglio senza agenzia scovando chissà quali oscuri compratori). E è una mossa che nasce dalle loro esigenze non dalla volontà di fare una invasione di campo (ne farebbero volentieri a meno)

Loro credono di avere dei punti di forza nella diffusione capillare nel territorio, nella conoscenza più diretta e (quasi) completa della situazione patrimoniale delle parti interessate e nella disponibilità di un grosso potenziale di parco compratori tra la loro clientela.

Anch'io al loro posto cercherei di creare le giuste sinergie tra le varie componenti.

Peccato che i loro obiettivi principali saranno nell'ordine:
1) facilitare la vendita di quegli immobili nuovi facenti capo a progetti finanziati da loro stessi (con l'ovvio tentativo egoistico di aiutare il loro grosso debitore in difficoltà)

2) facilitare la vendita di quegli immobili di proprietà di soggetti con loro indebitati

3) facilitare la vendita di eventuali immobili di proprietà della banca

4) facilitare la vendita di eventuali immobili in asta (forse)

5) proporre l'acquisto ai loro clienti

6) proporre il finanziamento con i loro mutui

In parole povere cercheranno di far incontrare venditori e compratori tra i loro clienti.

Se il signor Rossi proprietario venditore non cliente si rivolgerà a loro per la propria casa probabilmente faranno difficoltà ad accettare l'incarico (specie se di natura "qualsiasi") accampando la richiesta di tutta la documentazione completa, inserendo oneri dovuti anche senza perfezionare l'affare ed al limite mettendolo in fondo nelle vetrine.

Se il Signor Bianchi aspirante acquirente non cliente si presenterà perchè interessato, lo accoglieranno a braccia aperte.

Quindi, in definitiva, la quota di incarichi di cui si occuperanno le banche non cambierà di molto la situazione attuale dal punto di vista delle agenzie immobiliari (tranne quelle direttamente coinvolte) perchè si tratta di situazioni già oggi poco gestite, tipo i cantieri o le aste.

Quello che "ruberanno" in termini di lavoro sarà una quota di potenziali compratori solventi e mutuabili.

Quindi potrebbero aumentare le difficoltà legate alla qualità degli acquirenti rimasti.

Scusate la prolissità, se ho detto sciocchezze correggete pure a beneficio di tutti.[DOUBLEPOST=1416493180,1416492943][/DOUBLEPOST]... e aggiungo: avete visto quanti sono gli immobili attualmente in vendita? e dove? e quali?

date un'occhiata e poi ditemi
....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità