P

PROGETTO_CASA

Ospite
effettivamente se a fronte di oltre 40.000 iscritti al REA ,in una si iscrivono in 8000 nell'altra circa 12000 ( sai costa meno;)) ,la grande massa da buoni AI italiani urlano...ma poi non muovono il **** nemmeno per i corsi gratuiti di aggiornamento... o come ancor peggio ( mi rimarra' impresso nella memoria )...corso spinto su Immobilio ( direi che meno schierato non si puo';) ) dell'uso professionale di Facebook non riuscimmo a tirar su 20 iscritti per coprire i costi della sala ( il resto era tutto gratis relatore compreso )... maddaiiii.
Cosa pensi che possa fare una associazione che rappresenta cosi ...il nulla ...come categoria?????
Un vecchio detto dice....ARMIAMOCI E PARTITE !! e noi ne siamo la massima espressione

Andrea è lecito che ognuno la pensi a Suo modo. Quello che non è lecito è che sistematicamente pretendi di insegnare come migliaia di piccoli imprenditori dovrebbero comportarsi..... aggiungendo/sottendendo che se non lo fanno sono delle pecore.Questa cosa mi sembra del tutto fuori luogo.
Ti garantisco che questa cosa mi fa molto piu' male di qualsiasi insulto tuo potessi esprimere.

Se un'associazione rappresenta il nulla, allora è nulla anche lei. Non dovrebbe nemmeno esistere.

In italia ?

Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cosa pensi che possa fare una associazione che rappresenta cosi ...il nulla ...come categoria?????
Della serie... se sono un parlamentare italiano, vista la qualità dei miei elettori... nessuno si dovrà meravigliare che io sfrutti la posizione acquisita per il mio unico personale tornaconto e senza perseguire alcun tipo di progetto politico.

Se non riesco a riempire un'aula di formazione, è colpa dell'indolenza di coloro ai quali il corso era indirizzato o di chi, organizzandolo, non è riuscito a far capire l'importanza della partecipazione?

Mi domando, ancora, che cosa dovrebbero essere i leader, le guide, i punti di riferimento? Mere espressioni della base che li ha, in un modo o in un altro, prescelti o coloro che, grazie a qualità e doti particolari, sono in grado di produrre cambiamenti?
Siamo così certi che i cambiamenti debbano venire dal basso? Perchè se fosse veramente così dovremmo riscrivere tutti i libri di storia.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Quello che non è lecito è che sistematicamente pretendi di insegnare come migliaia di piccoli imprenditori dovrebbero comportarsi..... aggiungendo/sottendendo che se non lo fanno sono delle pecore.Questa cosa mi sembra del tutto fuori luogo.

quello che non cogli è che Andrea cerca proprio di fare diventare gli AI dei piccoli imprenditori uniti per diventare grandi, cosa che ora non sono anche se tu li chiami così........ora sono solo sensali con ufficio che tanto gli farebbe non averlo e come hai detto tu il piccolo imprenditore è destinato a morire anche nelle AI visto che ormai tra rischi legali penali burocratici e fiscali una persona solo può solo soccombere o illudersi di non farlo quando magari gli va in porto una vendita.

in certe zone , tipo il milanese una rete di agenzie non in franchising è un metodo ambizioso per coprire il territorio e non essere solo il sensale sballottato quà e la e che a seconda dei giorni passa dalle stella alle stalle......

ma in un paese come il nostro @andrea boschini che storicamente vive di individualismi e di convinzione di essere ognuno più bravo dell'altro......è etmpo perso

P

PROGETTO_CASA

Ospite
quello che non cogli è che Andrea cerca proprio di fare diventare gli AI dei piccoli imprenditori uniti per diventare grandi, cosa che ora non sono anche se tu li chiami così........ora sono solo sensali con ufficio che tanto gli farebbe non averlo e come hai detto tu il piccolo imprenditore è destinato a morire anche nelle AI visto che ormai tra rischi legali penali burocratici e fiscali una persona solo può solo soccombere o illudersi di non farlo quando magari gli va in porto una vendita.

in certe zone , tipo il milanese una rete di agenzie non in franchising è un metodo ambizioso per coprire il territorio e non essere solo il sensale sballottato quà e la e che a seconda dei giorni passa dalle stella alle stalle......

ma in un paese come il nostro @andrea boschini che storicamente vive di individualismi e di convinzione di essere ognuno più bravo dell'altro......è etmpo perso

Mi spiace ma non è cosi' che si fa, almeno non in questa forma.
Conta l'esempio ed i risultati solo dopo la gente ti segue, non certo usando certi termini.
Le idee sono sempre ben accette ma idee valide, i sermoni ed analisi sociologiche non servono a nulla.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando entri nel sito Fiaip e cerchi l'offerta formativa della mia regione, @Ale. ,
formazione.JPG

forse capisci che la qualità delle associazioni viaggia al di sotto del livello cui potrebbe aspirare anche il più piccolo degli imprenditori.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Conta l'esempio ed i risultati solo dopo la gente ti segue, non certo usando certi termini.

ma non è vero, quello che dice lui non ha bisogno di risultati o balle varie , chi ha lavorato in questo settore sa benissimo che è l'unica strada, se non si riesce a percorrerla enzo è perchè la maggior parte degli AI pensa con le proprie capacità imprenditoriali di far la barba a tutti gli altri e poi.......vedrai che secondo me tra un po di tempo riuscirai a capire quello che lui voleva dire e che putroppo non si riesce a fare.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
ma non è vero, quello che dice lui non ha bisogno di risultati o balle varie , chi ha lavorato in questo settore sa benissimo che è l'unica strada, se non si riesce a percorrerla enzo è perchè la maggior parte degli AI pensa con le proprie capacità imprenditoriali di far la barba a tutti gli altri e poi.......vedrai che secondo me tra un po di tempo riuscirai a capire quello che lui voleva dire e che putroppo non si riesce a fare.

Non contesto il merito, sono il primo a riconoscere i miei errori e scriverlo ad Andrea.
Tuttavia ci sono strade completamente sbagliate oltre al fatto che quello che va bene a te potrebbe non funzionare con me. Sono altri i discorsi importanti ma sempre e sistematicamente negati o sottaciuti. Tutte le volte che mi ci avvicino o ne scrivo.....silenzio di tomba (esempio formazione a 360°).

Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma a me sembra che state perdendo di vista i veri problemi

il primo, relativamente marginale, è che tramite internet, è ormai facile per il privato trovare "l'altra metà" della transazione (e - attenzione - mi riferisco solo a questo aspetto della mediazione).

a questo problema la soluzione può effettivamente essere una intermediazione più qualificata (della serie "non scompaio alla firma del compromesso ma ti accompagno fino al rogito").

il secondo problema è che il numero di transazioni è crollato ai livelli che ben conoscete.
questo è un fenomeno su cui non potete in nessun intervenire.

se i numeri sono quelli e le provvigioni sono quelle, c'è poco da inventarsi; o dimezzate gli introite procapite o dimezzate il vostro numero...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
scusate, ma a me sembra che state perdendo di vista i veri problemi

il primo, relativamente marginale, è che tramite internet, è ormai facile per il privato trovare "l'altra metà" della transazione (e - attenzione - mi riferisco solo a questo aspetto della mediazione).

a questo problema la soluzione può effettivamente essere una intermediazione più qualificata (della serie "non scompaio alla firma del compromesso ma ti accompagno fino al rogito").

il secondo problema è che il numero di transazioni è crollato ai livelli che ben conoscete.
questo è un fenomeno su cui non potete in nessun intervenire.

se i numeri sono quelli e le provvigioni sono quelle, c'è poco da inventarsi; o dimezzate gli introite procapite o dimezzate il vostro numero...

A breve devo comprare un'auto usata, non la prenderei mai privatamente, figurati se fosse una casa.
Se le compravendite ed i ricavi si dimezzano c'è solo una strada........essere piu' concorrenziali smettendo di lamentarsi......poi vediamo chi rimane in piedi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità