eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io non ho posizione troppo catastrofista, entrano nel nostro mercato, quindi tanto per cominciare è un buon segno, vedono guadagni in arrivo. Poi a dirla tutta le banche le abbiamo sempre avute, secondo voi i più grandi gruppi in franchising (oggi un po' sfaldati) cosa erano? E i costruttori che facevano/fanno mediazione? La Nexity è un esempio di colosso bancario "a forma" di costruttore che in italia fa anche mediazione.
La loro veste innovativa può anche avere appeal, però sappiamo bene che le banche non sono amatissime, insomma di che abbiamo paura, dei loro soldi? Quel potere si estende a tutti i campi della nostra vita, io non vedo rivoluzioni.
Saluti!

non vedo guadagni: non per ora almeno.
inseguono la chimera di riuscire sbolognare la fuffa che hanno in canna.
con la presupposizione di farlo allo stesso prezzo al quale non si siete riusciti "voi professionisti". portando, come valore aggiunto, il prestigioso libretto della casa e il mutuo agevolato.

proseguendo il paragone con il panettiere, è come cercare di vendere le brioches di due giorni fa semplicemente spolverandole di zucchero a velo.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non vedo guadagni: non per ora almeno.
inseguono la chimera di riuscire sbolognare la fuffa che hanno in canna.
con la presupposizione di farlo allo stesso prezzo al quale non si siete riusciti "voi professionisti". portando, come valore aggiunto, il prestigioso libretto della casa e il mutuo agevolato.

proseguendo il paragone con il panettiere, è come cercare di vendere le brioches di due giorni fa semplicemente spolverandole di zucchero a velo.
Ma loro mica vendono solo le case quasi all'asta, vanno in giro a fare acquisizioni, cercano Ai, vogliono aprire agenzie su strada con vetrina, io credo ci vedano un businnes

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma loro mica vendono solo le case quasi all'asta, vanno in giro a fare acquisizioni, cercano Ai, vogliono aprire agenzie su strada con vetrina, io credo ci vedano un businnes

non posso dirti di sapere cosa stiano facendo "tutti".
quello che so per certo è che chi ha cominciato (unicredit), per ora, sta provando a vendere l'invenduto che ha finanziato.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
quello che so per certo è che chi ha cominciato (unicredit), per ora, sta provando a vendere l'invenduto che ha finanziato.
San Paolo dice che aprirà diverse agenzie e cerca Ai, poi anche Unicredit vedo che fa proprio mediazione, con incarichi ecc e da prezzi e zone non sembrano cose quasi all'asta

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
San Paolo dice che aprirà diverse agenzie e cerca Ai, poi anche Unicredit vedo che fa proprio mediazione, con incarichi ecc e da prezzi e zone non sembrano cose quasi all'asta

beh, per quanto so da parte di insider (poco) e per quello che vedo nella mia città, una delle roccaforti di unicredit, al momento stanno provando a vendere quello che hanno in saccoccia.
e che non venderanno mai...

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
beh, per quanto so da parte di insider (poco) e per quello che vedo nella mia città, una delle roccaforti di unicredit, al momento stanno provando a vendere quello che hanno in saccoccia.
e che non venderanno mai...
Figurati, in certe zone di Torino vanno deserte le aste a 5000 euro, l'unico vantaggio a comprarle per vie "normali" dall'immobiliare di Unicredit saranno le garanzie standard di una compravendita immobiliare. Si, direi che molta robaccia se la terranno.

Mil

Membro Senior

eh, ma il problema è che i clienti del prestinèe si sono accorti che le brioches di due giorni spolverate con lo zucchero a velo fanno veramente schifo e la voce gira...e più passa il tempo più sono pattume. Io vedo un cetriolo ronzare attorno.

Ale.

Membro Senior
Professionista
poi davvero pensate che le banche aprano agenzie immobiliari per vendere le loro sofferenze???:^^: tutto sto investimento per le sole sofferenze che potrebbero dare a a vendere ad altri ?? e finite le case che hanno in portafoglio richiudono tutto???:^^::innocente:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
poi davvero pensate che le banche aprano agenzie immobiliari per vendere le loro sofferenze???:^^: tutto sto investimento per le sole sofferenze che potrebbero dare a a vendere ad altri ?? e finite le case che hanno in portafoglio richiudono tutto???:^^::innocente:
Sono state tutte chierissime su questo punto: NON VENDONO SOFFERENZE!
Le soffferenze le fanno gestire da altre realtà.
Le agenzie delle banche sono agenzie, "normali".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità