Ale.

Membro Senior
Professionista
Perchè un cliente dovrebbe appoggiarsi ad una banca per vendere un immobile?

per tanti motivi, uno su tutti : senza soldi non si acquista:D;) .....poi tieni conto la struttura di una banca e rapportala alla tua: chi ha più potenza di tiro secondo te ? E loro possono anche tener basse le mediazioni....con tutti i servizi accessori a pagamento...[DOUBLEPOST=1405014491,1405014366][/DOUBLEPOST]
Relazioni i bancari? Sanno cose, ma non sanno come sfruttarle.
invece gli AI tutti geni ?......:sorrisone:[DOUBLEPOST=1405014594][/DOUBLEPOST]
come si diceva da tot post fa' ;)... stanno organizzando un inchiappettamento senza vaselina a tutta la categoria, puntando sulla nostra proverbiale divisione e sull'amore del proprio orticello e fregandosene di quello altrui

molti post letti in questo 3d confermano la tua tesi e mi fanno pensare che non avranno particolari ostacoli;):fico:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per tanti motivi, uno su tutti : senza soldi non si acquista:D;) .....poi tieni conto la struttura di una banca e rapportala alla tua: chi ha più potenza di tiro secondo te ? E loro possono anche tener basse le mediazioni....con tutti i servizi accessori a pagamento...

Fortunatamente non è un problema solo di potenza di tiro.
Chi non ricorda gli articoli di giornale e gli spot televisivi di qualche anno fa con i quali alcuni importanti istituti di credito si proiettarono nel mondo della vendita delle assicurazioni auto?
Ma quali sono stati i risultati in termini di volumi complessivi? Attualmente sotto il 2%.

E la pubblicità dell'orario esteso di Iintesa SanPaolo? Con l'apertura sino alle 20.00 di sera ed il Sabato mattina? Grande campagna pubblicitaria anche quella.
Nella mia provincia, in un anno è stato attivato su una filiale. In tutta la Romagna su 6/7 filiali...

Come è stato scritto, è il tempo a parlare...

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il cliente medio, magari pensa: a chi affido la mia casa da vendere? a Unicredit, se l' acquirente potenziale avesse problemi di soldi sicuramente la banca lo aiuterà .... in ogni caso sono cliente di Unicredit da anni e sono molto professionali in banca.....

Smoker
L'acquirente medio è soddisfatto delle banche e crede negli affari che gli propongono di fare.

Ps
Il mio conto unicredit l'ho chiuso una settimana fa.

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Fortunatamente non è un problema solo di potenza di tiro.
Chi non ricorda gli articoli di giornale e gli spot televisivi di qualche anno fa con i quali alcuni importanti istituti di credito si proiettarono nel mondo della vendita delle assicurazioni auto?
Ma quali sono stati i risultati in termini di volumi complessivi? Attualmente sotto il 2%.

E la pubblicità dell'orario esteso di Iintesa SanPaolo? Con l'apertura sino alle 20.00 di sera ed il Sabato mattina? Grande campagna pubblicitaria anche quella.
Nella mia provincia, in un anno è stato attivato su una filiale. In tutta la Romagna su 6/7 filiali...

Come è stato scritto, è il tempo a parlare...

Già' .....il tempo.....chi ha soldi può' aspettare tempo....:confuso:

AndreaRusso

Oggi è il mio Compleanno!
Secondo me non ci faranno concorrenza nell'acquisire gli immobili dai nostri potenziali venditori. Gli interessa molto di più vendere i loro immobili rientrati.
La concorrenza ce la faranno sugli acquirenti ed in particolar modo su quelli attualmente non finanziabili per scarsa equity, che loro finanzieranno invece anche al 100%.
Ho letto mesi fa sul quotidiano veronese che Unicredit ha ulteriormente finanziato alcuni cantieri in cui era esposta per consentirne l'ultimazione e, per aiutare i costruttori (e rientrare così della propria esposizione) offre i mutui al 100% a chi acquista in questi cantieri.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti confermo (per conferma ufficiosa ma affidabile) che è così per il cantierone di via albere, un 100naio di appartamenti invenduti

http://www.veronaeconomia.it/2013/1...t-nel-veronese-operativi-i-primi-accordi.html

però per questi si sono avvalsi della cooperazione di un'agenzia, non l'hanno gestita in proprio.

di contro gli è brutalmente scoppiata in mano la "prestigiosa soluzione" di borgo alto san nazzaro"...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità