sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quello che possono prendere lo hanno già.
Guarda che è da molto tempo che le banche fanno queste operazioni e hanno strutture atte alla vendita, nonostante lo stupore di molti colleghi... lo fanno da sempre.

A bolzano oramai da due annetti... non conosco colleghi di bolzano disperati per questo... ;)
I prodotti "buoni" non arrivano nemmeno in quegli elenchi, più facile passino da quelli come me prima (gestione incagli), perchè quando hai da ridurre la perdita... corri.
PEr gli affari dove c'è "grasso" le banche ci scavalcano da sempre, mettendo in contatto grossi imprenditori l'uno all'altro... roba che il mercato non vede nemmeno.
;)

Sia chiaro che mi riferivo solo alla fetta di immobili che ricadranno nei loro interessi, non credo che espanderanno il business oltre le loro strette competenze.

Io ci leggo concorrenza solo sull'accaparramento dell'acquirente indeciso o distratto, a mio modo di vedere non ci sarà concorrenza sull'incarico.

(salvo essere smentito da chi ne ha esperienza)

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ti sbagli, è esattamente nelle loro intenzioni fare questo. Quello che tu dici lo fanno da sempre.

Cioè mi stai dicendo che sarebbero capaci, nel mucchio, di accaparrasi un "tuo" cliente venditore che non ha alcun rapporto con loro? :shock:

Forse sto capendo male quello che dici (ormai è un vizio :risata:) ma mi viene difficile da credere

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Cioè mi stai dicendo che sarebbero capaci, nel mucchio, di accaparrasi un "tuo" cliente venditore che non ha alcun rapporto con loro?
Perchè no? Se mettono su agenzie immobiliari a tutti gli effetti non potrebbero? I clienti non sono di nessuno, nemmeno quelli rinchiusi da un contratto di esclusiva.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
09/07/2014 - AGLI SPORTELLI SI POTRANNO COMPRARE DEVICE TECNOLOGICI ED ELETTRODOMESTICI
Unicredit rivoluziona 1200 filiali
ed entra nel mercato immobiliare

Investimento da 1,5 miliardi. Per le agenzie in arrivo orari più flessibili
c1870828a767f93662dd06f0de875d25-kwlE-U10301935610832vsC-568x320@LaStampa.it.jpg

ANSA
L’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni

Agli sportelli Unicredit, da novembre, si potrà comprare casa, ma anche la tv e gli elettrodomestici. La banca riorganizza la rete commerciale e accelera sul digitale e sullo sviluppo di nuovi business, dall’intermediazione immobiliare ai servizi Rc Auto. «Questo progetto rappresenta per noi un cambio di paradigma», ha detto ieri a Torino Gabriele Piccini, Chairman Italia dell’istituto che, insieme con l’ad Ghizzoni, ha illustrato il piano di investimenti da 1,5 miliardi che renderà più flessibili 1200 agenzie. Alcune delle filiali saranno aperte a giorni alternati, a seconda delle esigenze del territorio, e avranno orari più estesi. Secondo Ghizzoni il nuovo modello di servizio «è il passaggio da una fase di riorganizzazione del gruppo a una fase di sviluppo e crescita. Il cambiamento degli stili di vita e delle abitudini della clientela ci ha portato a scegliere un nuovo modo di fare banca. Le filiali continueranno ad essere un pilastro del nostro modello distributivo ma il loro ruolo evolverà da un unico punto di accesso ai servizi bancari a un luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente». Il cambio di passo arriverà anche sul web: «Oggi abbiamo oltre 4 milioni di clienti del nostro on line banking in Italia, oltre 500mila utenti mobile, una rete di 8.000 atm di cui 4.000 evoluti e un contact center che vogliamo rafforzare - ha spiegato Ghizzoni - potenziando l’organico da 500 a 1.000 persone. Tutti i canali saranno a disposizione dei nostri consulenti per dare un migliore e più ampio servizio alla clientela».

Già li vedo questi in giacca e cravatta in giro per la città a fare la "zona" per acquisire gli mobili:

"Buongiorno signora sono di Unicredit.
Conosce qualcuno che vende casa nel palazzo?

Già che parliamo volete un'enciclopedia? Una macchina del caffè?
Un conto corrente a costo zero?

La sua macchina è a posto? Olio, acqua, benzina.. diamo una pulitina ai vetri?

Mah..

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Perchè no? Se mettono su agenzie immobiliari a tutti gli effetti non potrebbero? I clienti non sono di nessuno, nemmeno quelli rinchiusi da un contratto di esclusiva.

mmhmmm .... non lo so, faccio fatica a figurarmelo (però capisco che è possibile)

Forse i miei ragionamenti sono ingenui e semplicistici però io la vedo più come un curare i propri interessi nel senso di agevolare le vendite che interessano direttamente a loro che non occuparsi di vendere la casetta di chicchessia.[DOUBLEPOST=1405006879,1405006768][/DOUBLEPOST]
Già li vedo questi in giacca e cravatta in giro per la città a fare la "zona" per acquisire gli mobili:

"Buongiorno signora sono di Unicredit.
Conosce qualcuno che vende casa nel palazzo?

Già che parliamo volete un'enciclopedia? Una macchina del caffè?
Un conto corrente a costo zero?

La sua macchina è a posto? Olio, benzina.. diamo una puliti a ai vetri?

Infatti, io non ce li vedo proprio in questi termini ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Forse i miei ragionamenti sono ingenui e semplicistici però io la vedo più come un curare i propri interessi nel senso di agevolare le vendite che interessano direttamente a loro che non occuparsi di vendere la casetta di chicchessia.
Diciamo che, visto il numero degli incagli e delle sofferenze, avendo esperienza precedente fallimentare (come ti dicevo) hanno capito che devono allearsi... sia per evitare tutta una serie di problematiche di gestione degli incarichi (il mondo bancario è legato da una grandissima burocratizzazione e controlli vari, creati ad arte per giustificare il loro rubare in modo legale) sia perchè vogliono il controllo sull'operato diretto perchè hanno pretese di meccanismi che altrimenti non sarebbero possibili... (leggi come fanno le accettazioni... e chiediti come mai non è indicato il periodo di accettazione ;) )

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità