Rosa1968
Membro Storico
Lasciare le cose in sospeso è condannarle a cadere nel nulla .....sospensive non vendi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lasciare le cose in sospeso è condannarle a cadere nel nulla .....sospensive non vendi.
guarda che si tutela meglio non facendo firmare nulla, perché la tua proposta contrattuale è come non firmare nulla, tutti liberi come il vento.
A parte che mi devi spiegare cosa intendi tu con il termine tutelare perché non riesco a capire
Lasciare le cose in sospeso è condannarle a cadere nel nulla
Mavala' e tu comunque guadagni incasinando le parti. Hitutelo il proponente dandogli la possibilità di fare una proposta senza che si faccia male se non ottiene il denaro per comperare
tutelo il venditore dandogli una possibilità di vendere senza rischiare d'intaccare il capitale inutilmente
tutelo l'AI permettendogli di proseguire nel lavoro dandogli più possibilità di concludere l'affare (ed ottenere quanto gli spetta).
Secondo me la parte rimasta con il cerino acceso in mano saprà cosa fare di quella lavagna.altro che castigo: vi faccio scrivere alla lavagna 100 volte "la clausola sospensiva e il diritto di recesso possono andare a braccetto"
Quindi, da quel che scrivi, una proposta sospesa (che non è un contratto) sarebbe meglio non farla scrivere. Un po' come dire che se uno deve fare mutuo per comprare casa, è meglio che non pensi di acquistare casa... mi piace l'idea ma credo che lo slogan "poveri, non entrate" sia già stato usato in qualche cabaret.Tu non devi tutelare nessuno devi far sottoscrivere contratti veri non surrogati o queste robe che sono bombe ad orologeri
No, il grosso deriva dalle ristrutturazioni, una seconda fetta dalle compravendite immobiliari ed in ultimo le consulenze (di queste, il maggior introito mi arriva dagli AI e la parte minore dai privati vs privati)Mavala' e tu comunque guadagni incasinando le parti.
Io concordo con te: niente sospensiva, uno fa la sua bella proposta con deposito cauzionale (non tanto, 2 o 3 mila euro son abbastanza, ma con assegno circolare, non bancario... sai com'è) che viene accettata di buon grado, poi va in banca e spera per un mutuo. Se glielo danno siam tutti contenti e sennò è giusto che paghi per la perdita di tempo subita dal venditore e successivamente passerà in agenzia a saldare il dovuto. Quoto al 100%. Non credo, che qui, ci sia AI in disaccordo (poi, che si riesca ancora a far sottoscrivere proposte, è un altro discorso).Se vuoi comprare ti devi assumere le responsabilità. Investire in una bella penale di recesso e' consigliata sia dai pediatri (si educa da piccoli) che dai medici.
Rispondo per l'ultima parte sono con cell.Quindi, da quel che scrivi, una proposta sospesa (che non è un contratto) sarebbe meglio non farla scrivere. Un po' come dire che se uno deve fare mutuo per comprare casa, è meglio che non pensi di acquistare casa... mi piace l'idea ma credo che lo slogan "poveri, non entrate" sia già stato usato in qualche cabaret.
No, il grosso deriva dalle ristrutturazioni, una seconda fetta dalle compravendite immobiliari ed in ultimo le consulenze (di queste, il maggior introito mi arriva dagli AI e la parte minore dai privati vs privati)
Io concordo con te: niente sospensiva, uno fa la sua bella proposta con deposito cauzionale (non tanto, 2 o 3 mila euro son abbastanza, ma con assegno circolare, non bancario... sai com'è) che viene accettata di buon grado, poi va in banca e spera per un mutuo. Se glielo danno siam tutti contenti e sennò è giusto che paghi per la perdita di tempo subita dal venditore e successivamente passerà in agenzia a saldare il dovuto. Quoto al 100%. Non credo, che qui, ci sia AI in disaccordo (poi, che si riesca ancora a far sottoscrivere proposte, è un altro discorso).
Gratis per sempre!