Scusate, ho dimenticato che gli Agenti Immobiliari (e non solo loro) di solito non conoscono i maestri dell'Architettura.
Fiera District, un simbolo di architettura internazionale.
Kenzo Tange riceve nel 1967 dall’Amministrazione Comunale l’incarico di progettare un piano per lo sviluppo urbano in direzione nord. Il master plan si sviluppa attorno all’idea forte di città lineare, organizzata lungo un asse viario principale a forma di “U”. Gli edifici sono caratterizzati da un marcato sviluppo verticale, e disposti lungo il perimetro di una piazza di oltre 7000 mq. Le strutture, imponenti e suggestive, uniscono modernità e funzionalità alla rielaborazione di alcuni elementi tipici della città emiliana, quali i portici e le torri.
L'architetto Kenzo Tange lo aveva battezzato "Fiera District", che infatti ha mantenuto le aspettative economiche e anche turistiche di riflesso sulla città. Ogni mese si svolgono almeno tre manifestazioni ed esposizioni del livello di: Europolis, Saca, Shoestile, Micam-Modacalzatura, Saiedue, Fiera del libro per ragazzi, Cosmoprof, Lineapelle, Simac, Lamiera, Hospital, La Fiera, Shoestyle, Sana, Cersaie, Saie, Eima, Motor Show e Lineapelle. Un altro esempio vincente viene proprio da Arte Fiera e si tratta della mostra mercato internazionale d'arte contemporanea in programma per fine gennaio.
Sono bellissime!!! Ricordano i telefilm "Spazio 1999"