Vi capisco una frase cosi è deleteria... per me ovvio.
MA non è cosi, credetemi l ho vissuta sulla mia pelle.
Ognuno di noi si relaziona individualmente nelle varie dimensioni sentimentali, amore, amicizia, figli, genitori, e chi ne ha più ne metta.
Esempio banale:
Moglie, amante, amico, genitori, figli, ......... compleanno:
regalo:
(ma che azzo mi ha regalato questo? ma non mi conosce? non mi CAPISCE e si che è tempo che mi conosce....dovrebbe sapere?! no??)
Maschera, si accetta il regalo e si fa quasi finta di nulla, ma dalle persone a noi più care riconducibili ai sentimenti di cui sopra.. ci restiamo male e tanto.
Ma io mi chiedo, se c'è amore, sentimento, passione, amicizia, xè devo Sforzarmi di capire che se non regalo a tizia caio sempronio, questo o quello che si aspettava, ,sono un (...dite voi...meschino, egoista, egocentrico ecc..)
i rapporti interpersonali o vanno per la loro strada grazie all'empatia, alla chimica, che si crea tra individui altrimenti è meglio stare a livello superficiale, non sforzarsi tanto, non si arriva a nulla sennonchè ad uno scontro prima o poi.
Una donna che tenta di sedurre un uomo o viceversa, se non arriva alla chimica del soggetto ad entrare subito in sintonia empatica con lo stesso.... spesso e volentieri fa RIDERE.
Quante volte avete incontrato un uomo o una donna che vi possono aver lasciato basiti per il loro comportamento subdolo, ma magari a me si Fulmina il cervello?? o viceversa, e in tante altre occasioni no!!
Per favore non cercate di capirmi o di analizzarmi in 4 frasi riportate in chat che possono dire tanto o niente.
NOi siamo quello che siamo derivati dal nostro passato che ci ha profondamente plasmati, figuratevi che la maggio parte di noi son traditi dai genitori stessi ancor prima della nascita.
A noi saper sfruttare al meglio la nostra crescita psicologica, nonostante il fatto che in determinati momenti si soffre..... e tanto.. per un figlio, un genitore, un amico, una moglie, un amante.....
Roby.