Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che intendo è......lasciate per un attimo da parte il Bellini...L'anama....i franchising...i CDA...i CN...etc.etc.

Se avessimo la possibilità di mantenere così come sono i diritti del Mediatore e della sua provvigione...e se tutti gli Incarichi di vendita fossero per iscritto ...sarebbe meglio oppure no??:occhi_al_cielo:

Tutto il resto ...come dici tù, amico mio Oris,...e fuffa :innamorato:

Sei disposto a rischiare e giocarti le tutele del Codice Civile per in cambio avere gli incarichi scritti obbligatori?

Io no.

I

immpittaro

Ospite
Sei disposto a rischiare e giocarti le tutele del Codice Civile per in cambio avere gli incarichi scritti obbligatori?

Io no.

TUTELE??? qua c'è gente che farebbe firmare anche la telefonata di informazioni se potesse ( li capisco oramai tutti son furbi ) e tu parli di tutele??? Purtroppo. e ce ne dobbiamo fare una ragione l'articolo che ci consente la provviione da 2 parti è inviso ai più e nel 2010 dove la maggior parte dei servizi si hanno gratis in cambio di pubblicità.....forse bisognerebbe guardare avanti e trovare nuove soluzioni........ma a quanti Fiaipponi interessa il nuovo, il moderno???

O

Oris

Ospite
IMp, il nuovo per te.
Ti ho già dimostrato, con dati e fatti, che la mediazione unilaterale non è ne il nuovo ne il moderno e che lo puoi fare se vuoi anche da ora.

Ti ho anche dimostrato, linkandoti le fonti, che la mediazione non solo non è una esclusiva italica, ma in america ad esempio è stata anche adottata, infatti non era in uso e ce l'hanno messa ;)

Si può esser emdiatori, come me, e venditori, come vuoi diventare te, anch ein italia.

Il codice civile ci tutela, è il diritto che non funziona, semmai, ma adesso se fai causa hai un motivo, dopo t'attacchi e tu, esssendo a quanto ho capito un meditore che lavora da solo, non hai alcuna speranza in un mondo di incarichi di vendita dove la tutela scade con la scadenza dell'incarico, spariresti nel giro di un anno a favore di bande di ragazzetti che svolazzano di casa in casa promettendo mari e monti.

Il lavoro sarebbe sp...ato se possibile ancora di più ;)

Quindi, se vuoi cambiare lavoro, fai pure e non farlo cambiare pure a me: io personalmente credo che il mediatore sia la figura più elevata possibile nella società umana (lo dimostra che viene inserita in tutti i contesti sociali, dalla famigli al diritto alle tutele sindacali...).

Quindi chi sostiene questa tesi, senza avere una agenzia strutturata con 30 ragazzi a cococococcococode o IVA ecc. è un suicida.

Il moderno è dare scelta e smettere di fare i parassiti emttendosi in mezzo, cominciare a dare il serviizo per il quale ci cercano, che è scelta, tranquillità e se possibile risparmio (inteso in senso ampio, non solo diretto).

Si può fare come in francia, ma i presupposti non ci sono, in italia, serve rispetto, un sistema diverso nell'iter burocratico delle compravendite (metrature garantite, catasto progressivo, notaio che trattiene le somme), un diverso modo di intendere il mediatore (ci vuole la laurea o 10 anni di praticantato se non sbaglio per il patentino di primo livello)...

Inoltre, il prendere solo da una parte pensi ti faccia rialzare le vendite? :D

Bada che le vednite non sono calate per la provvigione... ;)

Un esempio?

oggi ho discusso l'esclusiva con un cantiere, io ho proposto mediazione solo dal venditore (perchè quando si parla di cantiere si vende...) un collega ha proposto 0% da loro e tutto dal compratore... chiaro che se loro scelgono la seconda con me non avranno a che fare...

Secondo te, l'acquirente, quando va dal collega, cosa pensa degli ai?

;)

mosca

Membro Assiduo

Io no.

No Seroli, non sono disposto a perdere le mie tutele.....ma mi piacerebbe che tutti noi AI avessimo per ogni vendita un Iincarico chiaro, semplice e trasparente che riporti i nostri Diritti e spieghi i nostri Doveri.
Tanto sognare non costa nulla :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

I

immpittaro

Ospite
Quindi, se vuoi cambiare lavoro, fai pure e non farlo cambiare pure a me: io personalmente credo che il mediatore sia la figura più elevata possibile nella società umana (

mah...Oris il problema è che dovrebbe essere la gente e vedere il mediatore come lo vedi tu e non Oris ( che è mediatore :sorrisone: )
Poi forse la strada non sarà quella del venditore ...quale sarà ?? Quella di adesso ?? Agenzie contro clienti ? Foglietti visita contro telefonate furbe?
IO si voglio cambiare perchè questa realtà NON mi va più e perchè a fare come dici tu a parlare con la gente e a stargli vicino lo faccio da 20 anni....ma quando un cliente è stato scottato dall'acqua calda ha paura anche di quella fredda....e sai quanta acqua calda c'è in giro al giorno d'oggi???
Io NON ci provo neanche a farti cambiare lavoro ma per come sei puro e missionario nella visione del mestiere sarai tu stesso in maniera intelligente ad accorgerti che non è il posto giusto per essere missionari :fico:
una curiosità: da quanto sei AI ?

O

Oris

Ospite
Da solo 7 anni :D

Dici che sia per quello? ;)

eppure non mi sembro uno che a quasi 50 anni vive di illusioni... ma lo stolto non si accorge mai di esserlo. :D

I

immpittaro

Ospite
beh sei nella fase dove si fa il possibile per far qualcosa di buono...niente più..... ti do un consiglio gratis :) se vuoi costruire qualcosa devi aver la forza di essere TU il CAPO con agenti tuoi dipendenti ( non in partita IVA ) e con un certo numero di punti vendita ....oppure 1 solo ma forte ). Ci vogliono molti soldi per sostenere ciò ma le alternative ( collaborazioni, network etc etc ) con gente della razza nostra sono come il ghiaccio a primavera :sorrisone:
in cueo aea baena !!!!! ( vuol dire in bocca al lupo ...non so se si usa da voi ...)

O

Oris

Ospite
Sì, effettivamente le aziende migliori sono fasciste nella struttura.

Ma a me non interessa fare soldi (anche perchè non ne sono capace, è comprovato) mi interessa campare come voglio e come credo sia meglio fare ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto