Andrea, ma che replica o difesa vuoi?non ho letto nessun tipo di replica o di difesa da nessuna categoria che dovrebbe rappresentarci...Mi chiedo e vi chiedo...puo' essere possibile continuare tacere, farci calpestare, mille obblighi nessun diritto?
La giornalista ha descritto per il 70% (a mio avviso) la realtà.
In questo forum, ogni santo giorno, sentiamo il lamento da parte di utenti massacrati da agenti immobiliari veri o presunti tali.
In questo forum notiamo quotidianamente la "leggerezza" di tanti agenti immobiliari o presunti tali che confondono il mandato con l'incarico, il metro quadrato con il metro cubo, l'A/10 con l'A/2, la taverna che diventa zona giorno con altezza 2.40, il sottotetto spacciato per abitabile, dell'assegno depositato a titolo di caparra intestato all'agenzia, ecc.
Lo "strano" è che ancora pensi alla difesa delle categorie da parte delle associazioni.
Associazioni totalmente latitanti, fatta eccezione di alcune personalità del mondo sindacale immobiliare.
Hai mai sentito, in questo Forum, la FIMAA o l'ANAMA?
A voce alta possiamo dire NO.
A parte qualche sparuto intervento per pontificare l'ennesimo fallimento a livello nazionale, trincerandosi e addossando le colpe agli imput europei (ruolo, antiriciclaggio, privacy, obblighi solidali).
Davanti a questo scenario, Andrea, lo ripeto: ma che tipo di replica o di difesa vuoi?