aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
...non c'è male, continuo ancora da Geo a commettere un sacco di errori. Non mi lamento visto che siamo nell'era della post-verità, l'ho già riconosciuto che per me "l'errore è una provvisorietà sulla strada della non-verità" e quindi sono felice di continuare ad esserlo.

Auguri anche a te! :):spunta::) :festa::festa::festa:

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Dopo il tempo trascorso, ho appurato che la persona che mi ha chiesto "...senza impegno" informazioni sul progetto della sua casa è arrivata ad una decisione con uno degli altri colleghi in gioco.

Il risultato per me è stato che, del mio lavoro e del tempo perso per loro non ho guadagnato molto, ma ho ottenuto, anche se con un po' d'amarezza, l'esperienza che devo in futuro valutare meglio l'attenzione e gli interessi messi a disposizione.

Ho capito che, sempre cercando di dare il meglio, sul piano dei risultati dati gli stessi vadano al peso di quanto stabilito come compenso professionale che, difficilmente è senza alcun impegno.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
grazie @ludovica83, apprezzo la tua sincerità ;)
Non è brutta... ma...
- Guardando l'ingresso sulla piscina ho l'impressione di vedere le chiese che sono state costruite a fine anni 80... inizi anni 90.
- La copertura vicino alla piscina... con i rampicanti... mi ricorda strutture come vivai e centri commerciali... ma che utilità ha... in una casa... posta a copertura dell'arredamento esterno (soprattutto quella + grande che si affaccia sulla piscina)? Non ripara dalla pioggia....
- Ci sono delle pareti intere senza finestre :riflessione:
- Il corpo verticale del soggiorno con quella vetrata orizzontale sul tetto.... chi la pulisce? la pioggia...
Ma orizzontale... non si pulisce molto = un soggiorno dove vedi poi proiettata a terra lo sporco che ti arriva sul vetro?
- tetto del garage? Mi ricorda gli anni 70... Ma dato che ne ho visto + di uno così, magari c'è una motivazione a me ignota....:riflessione:

Magari è bellissima e sono io che non ho capito nulla (molto probabile...).
Però l'idea di avere un soggiorno che mi ricorda le cappelle cimiteriali... :occhi_al_cielo: forse mi ha sviato... Anche se nel complesso mi piace tutto il "gioco" dei volumi...
Schermata 2018-11-05 alle 14.22.53.png

Ultima modifica:

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
come prima... Grazie :).
Effettivamente forse é un po' azzardato e visto con sguardo narcisisticamente troppo "positivo".
Per questo ho preparato i rendering con una soluzione meno canonica con finestre squadrate sul portico della piscina, che si collega a quello dell'ingresso, ma anche senza il lucernario dove potresti vedere cadere scendere i primi fiocchi di neve mentre stai vicino al fuoco con la tua famiglia guardando alla tv il video che hai fatto alla colazione del giorno del tuo compleanno la scorsa estate sotto il portico della piscina dopo il rinfrescante temporale notturno. Quindi credo che comunque vada con il cliente potrò essere soddisfatto di aver azzardato e di essermi comunque misurato con la realtà che spesso é meno poeticamente ideale. :dita_incrociate:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto